mercoledì 26 giugno 2013

PASSAGGIO DI CONSEGNE?



Dopo la condanna in primo grado del Cavaliere e con il profilarsi di qualche possibile altra condanna successiva, si e' fatta sempre piu' insistente la voce che vorrebbe alla guida del PDL - da contrapporre ad un eventuale Matteo Renzi - la figlia del Cavaliere, Marina Berlusconi. Il suo TN e' di tutto rispetto, visto il "poker d'Astri", tra cui Marte, in Casa 7 che la rende molto battagliera  ma che, al contempo, non le risparmia grandi inimicizie e possibili attacchi violenti qualora decidesse di scendere in campo.

Come abbiamo avuto modo di segnalare, decisamente la famiglia Berlusconi o e' seguita da un cattivo astrologo oppure non segue l'Astrologia, quantomeno quella Attiva, in quanto nel momento piu' delicato, quello del compleanno, riesce sempre a tenersi una RS da brivido i cui risultati, come puntualmente segnalato, non tardano poi ad arrivare.

Allora, visto che ancora ha un paio di mesi di fronte a se', suggeriamo a Marina - qualora decida di fare il "grande passo" - di non restare a Milano perche' altrimenti si troverebbe ad affrontare un anno piuttosto difficile. Dal suo Tema  abbiamo ragione di credere che, comunque, per lei non sarebbe ne' una decisione facile, ne' tantomeno piacevole e questo, in parte, sicuramente  attenuerebbe la negativita' di quella RS ma non e' detto che basterebbe ad esorcizzarla e soprattutto, se davvero lo scontro fosse con Matteo Renzi, la lotta sarebbe davvero molto dura, malgrado anche lui abbia attualmente  una RS sicuramente non felice.

Allora, in attesa di vedere gli sviluppi di questa novita' che da oggi monopolizza tutte le maggiori testate, dando quasi per certe nuove elezioni ad ottobre, vediamo se Marina, in ogni caso, deciderà di interrompere il trend negativo della sua RS che sta per arrivare.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

lunedì 24 giugno 2013

LA CONDANNA DEL CAVALIERE


Epilogo odierno del "Processo Ruby" è stata la condanna a 7 anni di carcere (uno di più di quanto chiesto dall’Accusa) nonché l’interdizione perpetua alle cariche pubbliche del Cavaliere. Condanna ritenuta assolutamente politica da parte dei sostenitori del PDL, atteggiamento non univoco invece da parte del PD. Anche Matteo Renzi, pronunciatosi sull’argomento commentava infatti che preferiva sconfiggere il Cavaliere alle urne piuttosto che con la Magistratura.
Nel settembre del 2012 dicevamo:
Anche la RS 2012/13 non promette nulla di buono qualora sia trascorsa a Roma. Ancora problemi a tutto tondo e la salute che peggiora sempre più fino a un possibile ricovero, a cui potrebbero far seguito attacchi alla sua persona ancora più feroci di quelli avuti sinora.
E in questo quadro si inserisce perfettamente anche questo evento odierno.

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

venerdì 21 giugno 2013

IL SOLSTIZIO D'ESTATE 2013



Nel Solstizio d'Estate si forma un Grande Trigono d'Acqua tra Saturno, Nettuno e Sole/Giove. È un periodo pertanto molto favorevole, a livello individuale, alla spiritualità, alla meditazione e alla rielaborazione dei propri ricordi. L'Acqua come elemento, sarà predominante sia in modo diretto  che indiretto. Maggiore misticismo. Sia l'Ebraismo che il Cattolicesimo saranno al centro dell'attenzione cosi come per estensione lo Stato di Israele e il Papa.

Possibilità ancora spiccate di probabili eventi dirompenti ed improvvisi nonché un marcato aumento dell'aggressivita sociale.

Per quanto riguarda l'Italia al centro dell'attenzione di questo periodo saranno la questione carceraria (e il possibile indulto)  nonché la questione ospedaliera/sanitaria. 

Sotto il profilo atmosferico vi sarà alternanza di piogge e vento che caratterizzeranno un'Estate piuttosto instabile.

Di Laura Poggiani - tutti i diritti riservati.


mercoledì 19 giugno 2013

ANCORA SUI COMPLEANNI

Grande interesse ha suscitato il precedente intervento sull'importanza del compleanno in eventi significativi della vita di ciascuno e cosi' ognuno ha avuto modo di constatare come anche nella propria esistenza o in quella dei loro familiari, questa significativita' non sia affatto peregrina ma al contrario spicchi in modo evidente.  Su questo argomento potrete trovare anche  l'interessante approfondimento che ci ha inviato l'astrologo Emilio De Lipsis  pubblicato nella sezione "Articoli interessanti" del sito www.astralis.it/astrolog2.htm

Riprendiamo allora l'argomento compleanni "sbirciando", stavolta, un po' su due compleanni prossimi,  di personaggi di una certa rilevanza politica.

BEPPE GRILLO


L'artefice del "tutti a casa!" e che invece attualmente sta mandando a casa soltanto gli esponenti del proprio movimento a suon di referendum sul suo sito, festeggera' il proprio genetliaco il mese prossimo e, qualora lo trascorresse in Italia porterebbe avanti un trend, gia' attualmente poco brillante e che tanti dolori gli ha causato in questi 12 mesi, ancora di difficolta' , lotte sia all'interno che all'esterno del suo movimento  e soprattutto la grossa possibilita' che abbia una caduta verticale nella scena politica.

GIORGIO NAPOLITANO


Al contrario,  il nostro Presidente ha una buona RS, se trascorsa a Roma, con la prospettiva di lasciare il Quirinale - cosa che, nel suo caso, essendo stato pressoche' costretto dalle circostanze a restare, puo' solo essere un evento migliorativo e non peggiorativo per la sua situazione personale -. E' possibile quindi che si torni a nuove elezioni, cosi' da permettere a Re Giorgio di ritirarsi a fare il Senatore a vita senza le incombenze presidenziali ma anche, al contempo, al centro di un anno per lui molto prestigioso.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati.

domenica 9 giugno 2013

I GIORNI ATTORNO AL COMPLEANNO


Basta dare un'occhiata ad un qualsiasi notiziario per notare come i giorni attorno al compleanno (esattamente 20 gg prima e dopo) sono quelli più "a rischio" di eventi particolari, sia in positivo che in negativo.
Ad esempio, lo scorso 18 maggio le cronache inorridirono per la  notizia di un padre, poliziotto, che aveva sparato al suo bambino piccolo prima di suicidarsi. Il piccolo, riportano le cronache, aveva compiuto gli anni appena quattro giorni prima, ossia il 14 maggio.
Passando poi alla politica, il 30 maggio, giorno in cui  Stefano Rodotà festeggiava il proprio genetliaco, partiva un violento attacco nei suoi confronti da  parte di Beppe Grillo, che non molto tempo prima, invece, lo aveva candidato come Presidente della Repubblica.
Napoli ospita l'American Cup e subito Claudio De Magistris, che compie gli anni il 12 maggio, fratello del Sindaco, finisce sotto attacco e lo scandalo si propaga anche al fratello Luigi proprio all'avvicinarsi del 20 giugno, quando quest'ultimo festeggerà il proprio genetliaco.
Terminiamo questa piccola carrellata di esempi con la telefonata, imprevista e in diretta tv, del Papa che saluta i fedeli raccolti nello stadio di Macerata prima di partire in pellegrinaggio per la Madonna di Loreto... e ne approfitta per fare gli auguri di compleanno ad un sorpreso Cardinale che stava in quel momento impartendo la propria benedizione ai pellegrini.
Si sta avvicinando il compleanno di Beppe Grillo nonché del nostro Presidente... quindi tutti attenti a cosa accadrà attorno ai loro compleanni.

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

sabato 8 giugno 2013

LA LUNA NUOVA DI GIUGNO 2013


Questa fase è caratterizzata da un poderoso stellium in Gemelli  con ben 4 pianeti nel segno: Marte, Sole, Luna e Giove. L'infanzia e la comunicazione saranno al centro dell'attenzione, così come il Cattolicesimo ed  i suoi simboli, con la sua massima espressione ossia il Papa. Possibilità di pericoli derivanti da gas, esplosioni, incidenti causati da stati alterati di coscienza.
Aree geografiche a rischio: Gran Bretagna e, soprattutto per la possibilità di forti piogge, Argentina, Cina Nord Orientale, Hawaii e Polonia.
Per quanto riguarda l'Italia, l'alleanza su cui poggia il difficile equilibrio del  Governo d'Intesa potrebbe essere messa veramente a dura prova, così come le alleanze con i Paesi partner, sia europei che internazionali. Anche  il denaro pubblico e le speculazioni finanziarie saranno al centro di possibili vertenze o proteste.
Per quanto riguarda, infine, l'astro-meteo, si segnala nuovamente un periodo piovoso, soprattutto nella seconda parte della Fase dove si avranno consistenti piogge, mentre nella prima parte vi sarà una maggiore instabilità, con cambiamenti repentini del tempo.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati