giovedì 9 ottobre 2025

DUE BILANCE A CONFRONTO

 




In questi ultimi tempi e in particolare in questi ultimi mesi sono sempre più attenzionati dalla cronaca due Capi di Stato dello stesso segno zodiacale, ossia la Bilancia, che è nota per impuntarsi su ciò che ritiene “questioni di giustizia”, anche se poi, visto dall’esterno, possono assumere connotazioni ben diverse.

Ecco, quindi, l’analisi dell’anno che si sta per aprire per i due protagonisti in questione: il leader russo e quello israeliano.

Iniziando con il primo, del quale però non è esattissima l’ora di nascita, troviamo un anno che si prospetta critico per il mantenimento della propria posizione di potere e, con un evento imprevisto ma eclatante, potrebbe cambiare scenario con grande risonanza internazionale. In particolare, potrebbe essere possibile un ricovero per risolvere delicate questioni di salute.

Per quanto riguarda invece il leader israeliano, che attualmente è protagonista dell’evento storico della firma della prima fase del piano di pace guarda caso proprio nei venti giorni prima del compleanno, l’anno che si andrà ad aprire, qualora restasse in patria, sarà molto difficile con prove a 360 gradi e anche qui soprattutto inerenti alla propria salute.

Ad ogni modo ci auguriamo che finalmente si giunga in ambo i casi a una pace duratura per tutti coloro coinvolti nei conflitti.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






domenica 5 ottobre 2025

SUPERLUNA PIENA DI OTTOBRE 2025

 



Di solito i nativi del Nord America denominavano la Luna Piena di ottobre come la “Luna Piena del Cacciatore” in quanto era la Luna che favoriva la caccia poiché la sua levata, in questo particolare periodo, permetteva di cacciare mentre il cielo era ancora chiaro. Era anche quella che precedeva il gelo e la neve. Però ogni tre anni, come quest'anno, era chiamata “Luna del Raccolto” in quanto era la Luna Piena più vicina all’Equinozio d’Autunno e anche quella che consentiva di prolungare il grande lavoro di raccolta di mais, zucche, fagioli e riso selvatico, i principali alimenti della loro dieta.

Con questa Fase, in cui la Luna si trova in perigeo e appare più grande e luminosa del solito, la mancanza di saggezza e le iniziative di alcuni leader potranno provocare reazioni impulsive del popolo e criticità nel mondo del lavoro. Rischio di rottura di alleanze e dell’insorgere di conflitti nei rapporti internazionali con possibili mobilitazioni militari. Si potranno verificare crudeli e disumane lotte fratricide, con grande impiego di risorse per aggredire e distruggere. Possibile deterioramento della salute pubblica.

Periodo non buono per i mercati finanziari con tendenza “Orso” dei titoli azionari e difficoltà nei sistemi bancari.

Rischio del verificarsi di gravi incidenti marittimi.

Aree geografiche a rischio: Brasile, Russia, Israele, Qatar,  Australia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, potranno esserci difficoltà nelle relazioni con l’estero e agitazione in alcuni settori della popolazione. Possibile miglioramento dei bilanci pubblici e privati.

 

L’Astro-Meteo ci segnala la probabilità di perturbazioni atmosferiche gravi, con forti piogge e temperature al di sotto della media.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati