lunedì 19 marzo 2012

EQUINOZIO DI PRIMAVERA 2012

Il Sole entra in Ariete, segnando l’inizio, oltre che della Primavera anche dell’anno astrologico, il 20 marzo alle ore 6:14 CET. La disposizione planetaria è concentrata sostanzialmente in due punti: la congiunzione Nettuno/Luna/Chirone  in Pesci e la congiunzione Sole/Mercurio/Urano in Ariete. Si apre pertanto un periodo non certo tranquillo, caratterizzato in primis da eventi naturali di una certa rilevanza  quali terremoti, smottamenti e cambiamenti climatici caratterizzati da forti venti e abbondanti piogge che potranno creare non pochi problemi alla popolazione. Inoltre l’Equinozio, che si verifica con la contemporanea fase di retrogradazione di Mercurio, segnala molteplici disturbi alle telecomunicazioni e alle tecnologie elettroniche.
Continua il periodo di sommosse popolari, con ampia partecipazione delle masse: il desiderio di cambiamento e il ribaltamento dello status quo diventerà un fattore primario impregnato però di una grande emotività che renderà qualsiasi tentativo di mediazione molto difficoltoso in quanto poco razionale.
Aree geografiche a rischio: Italia, Germania, Svezia, India, Vietnam.
Per quanto riguarda l’Italia al centro dell’interesse saranno il welfare e gli obiettivi del Governo nonché la Sanità e la situazione carceraria. Molte polemiche e contestazioni infatti contrapporranno gli interessi dei cittadini e quelli delle politiche adottate dall’esecutivo che comunque otterrà, da tasse e balzelli, un cospicuo introito fiscale.



Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento