venerdì 3 agosto 2012

LA DIVINA MARILYN




Sono passati 50 anni dalla sua tragica scomparsa, eppure Marilyn incarna tuttora l’essenza della bellezza femminile con la sua carica di seduzione. Basta che una maglietta, un gadget mostri la sua immagine per dichiararne un sicuro successo anche a distanza di così tanto tempo. Venere svettante all’MC dell’attrice, del resto, non poteva che indicare una venusiana doc, la cui forza era proprio, come l’hanno definita molti, una notevole carica sexy con degli occhi da bambina. Gemelli asc. Leone, Norma Jean, che diventerà  Marilyn, ha da un lato scritto nel suo TN la sua infanzia triste con quel Saturno in Casa 4, le nevrosi che ne hanno caratterizzato il carattere segnalate da Nettuno in Casa 1 opposto alla Luna in Casa 7, dall’altro lato le grandi potenzialità di successo, segnalate da Venere culminante e Sole in Casa 10.
Il suo TN però presenta anche note ben più inquietanti, come Urano e Marte in Casa 8 con Nettuno dispositore proprio della Casa, che, come abbiamo già segnalato, si trova opposto alla Luna, congiunta a Giove in casa 7: morte provocata da relazioni con persone importanti. Per parecchio tempo è stato fatto credere che l’attrice si fosse suicidata con una dose massiccia di barbiturici, ma adesso che sono stati aperti alcuni archivi segreti americani, si apprende del ruolo inquietante che invece potrebbe aver avuto nella vicenda proprio Bob Kennedy, anch’esso, come  il fratello John, amante della vittima e pure coinvolto nella corsa alla Presidenza. Nella RS dell’anno della morte, Marte in Casa 1 suffraga come un evento di natura violenta avrebbe pericolosamente coinvolto l’attrice.
Norma Jean, come canta Elton John, e’ bruciata velocemente come una candela nel vento ma la sua immagine e’ rimasta incancellabile nell’inconscio collettivo.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento