domenica 4 novembre 2012

ECLISSE DI SOLE DEL 13 NOVEMBRE 2012



Non è visibile dall'Italia. Come totale inizia nell'estrema zona nord dell'Australia e poi in buona parte della zona sud dell'Oceano Pacifico. Come parziale è possibile osservarla nella zona est dell'Australia, nelle isole Figi e nella Nuova Zelanda. Avviene mentre, contemporaneamente, anche Mercurio sarà in moto retrogrado e congiunto all’Eclisse stessa.
Com’e’ noto, le Eclissi di Sole indicano spesso la caduta di un Capo di Stato o di un regnante e in questo caso, data la vicinanza di Mercurio, potrebbe trattarsi di un Capo di Stato giovane. In linea di massima, comunque, data anche la contemporaneità di aspetti negativi Mercurio/Nettuno, saranno possibili agitazioni studentesche, problemi nelle telecomunicazioni, fuoriuscite improvvise e incontrollabili di gas. Anche i trasporti saranno soggetti a particolari disguidi e ritardi, sarà  il momento migliore per ricontrollare il proprio operato in quanto emergeranno sviste ed errori che prima erano passati inosservati.
Aree geografiche a rischio:Romania, Russia, Brasile, Uruguay e Isole Solomon.
L’Italia sarà particolarmente sensibile a questa fase in quanto sottolinea grossi problemi di ordine interno, donne o bambini o famiglie in genere al centro di eventi negativi.
Sotto il profilo atmosferico, il clima registrerà ancora delle anomalie: forti piogge ma temperature tutto sommato più alte della norma lasceranno il passo ad un aumento di forti venti nella seconda parte del periodo che però potrà presentare maggiori problemi legati a nebbia, tempeste anche violente ma di veloce passaggio.

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento