lunedì 25 novembre 2013

LE PRIMARIE DI MATTEO




"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni erigono muri, altri mulini a vento" (Proverbio cinese)

Con largo anticipo, http://astralisblog.blogspot.it/2012/12/non-si-ferma-il-vento-con-le-mani.html , commentavamo la RS ancora in corso di Matteo Renzi nel modo seguente:

"E' giunto il momento di guardare avanti e dare un’occhiata al prossimo anno che, se ben impostato, può davvero far fare un notevole balzo in avanti a Matteo.  A patto, però, che non resti a Firenze. Nella sua città, infatti, si troverebbe ad avere una pericolosa posizione astrale che gli porterebbe difficoltà a 360° nonché possibili incidenti che vanificherebbero la positività di un Giove in Casa X. Basterà invece che Matteo opti per trascorrere il suo compleanno a San Pietroburgo e la situazione diventerà davvero positiva, sia per la carriera che per la vita affettiva e familiare."

Malgrado il consiglio sopra indicato, postato direttamente a Matteo in un twit, Renzi ha trascorso il suo genetliaco 2013 a Firenze, attivando pertanto quella RS altamente negativa che segnalavamo e che si e' espressa in pieno, con le difficolta' che il Nostro ha registrato puntualmente nella sua carriera politica e personale.

Come andranno adesso le Primarie dell'8 dicembre 2013? La RL ricalca perfettamente la RS di partenza, sia per il Giove al MC ma anche per la negativita' a 360° accentuando, pertanto, gli input gia' segnalati a gennaio: la vittoria di Matteo non sara' affatto scontata e portera' a molte rotture nei suoi punti di riferimento di partito ma anche una certa sofferenza nella vita privata. Quando la RL e' brutta, come in questo caso, e si innesta su una RS altrettanto brutta, e' difficile che possa concretizzare risultati positivi o comunque questi saranno largamente inferiori alle aspettative. Lo stesso dicasi per la RS che partira' il prossimo gennaio e che se, ancora una volta, sara' trascorsa a Firenze, mostra dichiaratamente un anno molto problematico ma che non manchera', comunque, di vederlo ancora protagonista nei media, anche se non necessariamente nel ruolo da lui desiderato e ambito.

Insomma, Matteo, che spera nella costruzione di mulini a vento, potrebbe invece trovarsi di fronte a un muro destinato, ancora una volta, a fermare il vento del cambiamento.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento