mercoledì 18 giugno 2014

LA SVOLTA NEL GIALLO DI BREMBATE




Sembra la storia di un romanzo d'appendice a tinte fosche o, come i giornali lo hanno ribattezzato, un "Twin Peacks" nostrano. Una ragazza di 20 anni, già sposata, incontra e si innamora di un  camionista e dalla relazione nascono due gemelli, un maschio e una femmina. La ventenne lascia credere al marito che siano  figli suoi ma al maschio da, come secondo nome, quello dell'amante e alla femmina come primo nome quello della moglie di lui. Passano molti anni, avviene un delitto efferato, quello della piccola Yara, si mette in moto la lenta macchina della Giustizia e per la prima volta in Italia si decide di setacciare a tappeto un'intera popolazione: quella dell'area dove è avvenuto il delitto. Si arriva così a conoscere questa storia e ad arrestare quello che secondo il DNA non lascia dubbi: Massimo Giuseppe, secondo i magistrati che hanno raccolto anche prove collaterali,  è "ignoto1", l'assassino di Yara e figlio illegittimo... ma anche padre apparentemente irreprensibile di tre figli, animalista convinto e ben conosciuto e stimato nella sua comunità.

Il TN dei gemelli è sempre molto affascinante per gli astrologi perché molto spesso si sviluppa in positivo in un gemello e un po' più inibito nell'altro. Scientificamente è comprovato come, spesso, un gemello si sviluppi a discapito dell'altro, rendendo uno forte e l'altro più debole, ma in linea di massima sono i tratti caratteriali che sembrano suddividersi nei due fratelli.

In questo caso, il Segno dello Scorpione a cui appartiene Massimo Giuseppe Bossetti, nato a Bergamo  il 28 ottobre 1970, coincide con la Luna-Scorpione di Yara. In questo segno, troviamo anche Venere  del sospettato a sottolineare come fondamentalmente vi sia un'empatia da parte di costui per la ragazzina.
Certo, questo non è sufficiente a fornire, sotto il profilo astrologico, la prova dell'attitudine di Massimo Giuseppe per la ragazzina. Ad ogni modo colpisce lo stellium in Scorpione contrapposto a Saturno in Toro che forma aspetti di opposizione proprio con Venere e Giove: difficoltà a canalizzare in maniera gioiosa e positiva i propri sentimenti. Per tutti è però un ragazzo normale, con la sua famiglia, il suo lavoro e i suoi interessi. Ma cosa significa essere "normali"? In questo caso significa trovare sfogo a delle frustrazioni interne, date dai pianeti, tra cui la Luna, in Bilancia: Segno di esilio di Marte, dove peraltro si trova alla nascita, indica come vi sia una difficoltà' ad affermare la propria virilità in modo consueto. Se si aggiunge questa nota di fondo allo spiccato lato scorpionico, ecco che si rischia veramente di avere una persona che può portare avanti una doppia vita, dai  risvolti molto pericolosi.

Bella la RS di Yara, con uno svettante Sole all'MC: da poco attivata, sembra assolutamente affermare come sulla sua triste storia stavolta vi sarebbe stata una svolta decisiva.


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento