domenica 5 aprile 2015

ERAVAMO ALCUNI AMICI AL BAR…



L’amicizia, quella vera, quella che dura anni e che ti porta a condividere sia i momenti brutti (tanti) che quelli belli (pochi e non necessariamente scontato che ci siano), possiede la stessa chiave magica che porta alla relazione affettiva uomo/donna perfetta. Anzi, nel caso dell’amicizia, mancando proprio del  lato amoroso ma restando solo sul piano del sentimento più puro, ha maggiori possibilità di non farsi logorare dai difetti di chi compone la relazione perché, si sa, un amico vero c’è sempre e capisce i tuoi difetti.
 
Questa e’ la storia davvero singolare di tre grandi amici. Tutti e tre dotati di un ottimo sense of humour stile “pierino la peste” ma sempre capaci di farsi perdonare le birbanterie, che amano moltissimo la musica ma condividono anche la passione per il cinema e lo spettacolo in genere. Un paio di loro arrivano prima al successo ma anche il terzo riuscirà a portare avanti i suoi obiettivi fino al grande exploit sanremese. Stiamo parlando del trio Panariello-Pieraccioni-Conti.
 
Tempo addietro  avevo effettuato uno studio sulla vena comica, http://www.astralis.it/comici.htm ,una piccola statistica che però  fu sufficiente a mettere in risalto come la maggior parte dei comici avesse la Luna in Aquario o comunque questo Segno molto dominante. Anche il trio in oggetto non è da meno, aggiungendo però una colorazione scorpionica: la battuta è pronta, ciò si confà normalmente ad ogni toscano, ma in virtù dello spiccato lato Aquario oltre alla battuta troviamo un’indubbia vena musicale: tutti e tre gli artisti, sebbene con “colorazioni” diverse, si faranno strada in campo musicale, scegliendo poi definitivamente altre strade ma sempre senza abbandonare una certa verve comica che, nel caso soprattutto di Panariello, sarà predominante.
 
Nel caso di Carlo, il cui Sanremo ha avuto un successo davvero strepitoso, dobbiamo sottolineare come il garbo, il savoir-faire siano i suoi tratti distintivi, valorizzati da un anno davvero fortunato. Più irrequieto invece Leonardo che, a quanto pare, sta separandosi da Laura Torrisi e che, con l’Aquario, condivide anche un’altra caratteristica: quella di una certa instabilità affettiva.
 
Dei tre, il meno emotivo appare proprio Carlo, malgrado il suo Sole in Pesci che comunque si amalgama bene con i lati “Acqua” degli altri due. Insomma, mai come in questo caso possiamo dire che il tre e’ il numero perfetto … nell’amicizia almeno.

 
Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati
 


Nessun commento:

Posta un commento