lunedì 31 agosto 2015

LA VERIFICA DELL’ASTROLOGIA




Qualche giorno fa, in rete, c’è stato un interessante scambio di battute, partito dall’efficacia della rilocazione delle RS, avente per argomento se gli astri determinino o inclinino il destino di una persona. Persona o, aggiungo, gli Stati. A mio avviso, di inclinazione c’è assai poco perché se si crede nell’Astrologia non si possono avere dubbi, verifiche alla mano, di come invece gli astri determino gli avvenimenti, indipendentemente che l’uomo creda in loro o meno.
 
Un esempio eclatante proprio in questi giorni. Com’è noto, io uso stilare un report relativo agli avvenimenti che al verificarsi di ciascuna Fase Lunare vengono posti in essere. La penultima Fase segnalava, tra l’altro, la possibilità di incidenti aerei ed è stata una vera tragedia, soprattutto tra gli aerei protagonisti degli air show. Adesso, segnalando ancora il gas al centro di avvenimenti con questa fase, giunge la notizia della scoperta del più grande giacimento di gas al largo delle coste egiziane, Paese segnalato tra le aree geografiche sensibili. D’altro canto, Fase Lunare a parte, Nettuno in Pesci non poteva non segnalare qualcosa del genere, visto che Nettuno è proprio il Signore dei Mari e degli Oceani! Nettuno è anche in aspetto a Plutone e non è improbabile che, sotto questo  enorme giacimento di gas, ve ne sia uno altrettanto grande di petrolio.
 
La cosa interessante, sottolineata da molti, è che questo evento cambierà sicuramente la situazione geopolitica dell’area. In effetti, la maggiore potenza, ossia gli USA, stavano palesemente abbandonando il bacino mediterraneo dove lo Stato Islamico sembra poter compiere sempre più indisturbato atrocità di ogni tipo. Sarà adesso il momento di una ripresa di interesse americana nell’area? O invece l’Egitto, grande alleato storico della Russia, altra grande potenza produttrice di metano, si vedrà costretta ad effettuare nuove alleanze? Magari con la Cina? Lo scenario si prospetta veramente interessante, anche perché, lo ricordiamo, è stato per il gas, con cui ancora una volta l’Italia era in posizione privilegiata, che è stata decisa la guerra alla Libia da parte francese. Anche in questa occasione, l’ENI, ossia l’Italia, ha la totale gestione di questo giacimento ma, ne siamo certi, da adesso l’Italia sarà bene si guardi attentamente alle spalle.
 
L’altra simbologia di questa particolare situazione astrale è lo spostamento di moltitudine di persone e difatti assistiamo ad un’ondata migratoria senza precedenti. Ondata che l’opposta Vergine sta cercando di regolamentare, catalogare e controllare ma l’effetto sarà assolutamente limitato perché invece, nel 2016, si assisterà all’insorgere di pericolose tensioni che prepareranno il terreno ad un difesa estrema della nazionalità che prenderà piede qualche anno più tardi.


Di Laura Poggiani Tutti i diritti riservati

 
 


Nessun commento:

Posta un commento