giovedì 7 gennaio 2016

LA LUNA NUOVA DI GENNAIO 2016









E’ questa la prima Fase del nuovo anno e pertanto indica anche il trend di questo 2016. E’ una Fase alquanto complessa in quanto presenta una “congiunzione a relais” tra Plutone /Sole-Luna/Mercurio dove Plutone e la Fase formano anche un aspetto negativo a Urano mentre Mercurio forma anch’esso un aspetto negativo a Marte. Occorre a questo punto fare una considerazione: tempo addietro avevamo segnalato come la Francia, morpurghianamente attribuita al Segno della Vergine, fosse in realtà molto sensibile assai di più al Segno della Bilancia (come del resto viene confermato dai valori Bilancia del TN della Repubblica Francese). Segnalavamo anche come assai interessante, in quest’ottica, sarebbe stata la situazione che via via avrebbe visto proprio questo Segno coinvolto dai transiti planetari. Difatti, con l’avvicinarsi a questa situazione astrologica abbiamo avuto proprio oggi un nuovo atto terroristico nel paese d’oltralpe. Analoga valutazione andrebbe fatta anche per la Germania, morpurghianamente sotto il Segno del Toro ma tolemaicamente sotto quello dell’Ariete: i fatti di Colonia sono tristemente noti ma nessun pianeta era in quel momento negativo verso il Segno del Toro ma lo era abbondantemente nei confronti del primo Segno zodiacale.

Particolare attenzione necessiteranno i trasporti in genere, quelli  ferroviari in particolare, perché potranno essere soggetti a incidenti, ritardi e intoppi di vario tipo. Poiché Mercurio è anche retrogrado, occorrerà prestare molta attenzione ai viaggi per possibili disguidi, perdita di bagagli e ad ogni modo anche alle telecomunicazioni perché saranno soggette a disturbi. Sarebbe preferibile evitare trattative diplomatiche e accordi di qualsiasi tipo. Saranno anche possibili incidenti con gas, idrocarburi e veleni.

Aree geografiche a rischio: India, Russia, Brasile,  Filippine e Stati Uniti Occidentali.




Per quanto riguarda l’Italia i problemi di comunicazione tra le varie parti politiche saranno particolarmente accentuati. 
La situazione penitenziaria nonché quella sanitaria saranno al centro di contenziosi e proteste anche molto accese.





Il Meteo segnala una Fase particolarmente umida, con piogge anche consistenti.




Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento