domenica 26 giugno 2022

ENIGMI ALIENI?

 




Ormai anche il Governo USA ha recentemente ammesso che vi sono eventi o immagini non appartenenti alla tecnologia attuale ma di sicura origine aliena, specificando però che questo non significa che siamo circondati da extraterrestri ma che semplicemente sono tecnologie non spiegabili con le conoscenze attuali di quello Stato. Questa sembra essere la risposta a trasmissioni sempre più incalzanti che mettono continuamente in discussione scoperte e avvistamenti finora taciuti o semplicemente ignorati per evitare di dare spiegazioni imbarazzanti.

Eppure basta leggere i Miti Antichi o le Sacre Scritture per ritrovare la traccia di misteriosi fenomeni, ovviamente descritti con la conoscenza del tempo.   L'astrologa Lisa Morpurgo è tra le prime astrologhe, proprio basandosi sul libro di R. Graves "I miti greci", a teorizzare  come l'umanità possa aver avuto origine aliena e come l'Odissea altro non sia che la descrizione di questo viaggio interstellare descritto però in modo semplice e utilizzando un linguaggio che permettesse la trasmissione orale, facendolo giungere fino a noi.

Prendiamo un esempio affascinante, ben descritto nelle Sacre Scritture: l'Arcangelo Gabriele compare a Re Salomone e gli fa dono di un anello-sigillo con sopra impressi dei misteriosi simboli. Il primo assomiglia a una serratura, simbolo che si trova in molte culture e che gli studiosi associano alla forma di una piramide - il triangolo - sormontato da una sfera. Questo rimanda innantitutto a alcune piramidi sommerse, che erano sormontate proprio da una sfera di quarzo rosa, presenti nell'Oceano Atlantico e che si è sempre pensato fossero in realtà una specie di generatore di energia. Ma se restiamo sul simbolo, questo indica anche la fusione del simbolo del Fuoco, triangolo rivolto con la punta verso l'alto ma secondo certi studiosi rappresenterebbe la Terra, mentre il cerchio il Sole o la Luna e quindi il cielo. Da notare come nelle Scritture si dica che, indossando quel sigillo, Re Salomone fu capace di comandare i 72 demoni del fuoco (e 72 è l'arrotondamento di 71,6 che equivale agli anni necessari per lo spostamento di un grado precessionale) per costruire il Tempio di Gerusalemme! D'altro canto l'Antico Egitto aveva un amuleto, chiamato "Menat" associato alla dea Hator, fatto proprio a forma di serratura. Accanto a questo, vi sono inequivocabili i simboli astrologici di Saturno e Urano sormontanti dal Segno Zodiacale dei Pesci: l'interpretazione più immediata è che questo possa indicare l'anno in cui è avvenuto  il regalo del sigillo a Salomone, ossia quando Saturno e Urano erano in Pesci ma ci pone la domanda: come facevano al tempo di Salomone a conoscere il simbolo di un pianeta che sarebbe stato scoperto solo nel 1781 e i cui simboli sono ben due? E perché, per una datazione, scegliere proprio Urano e Saturno, che nel tempo hanno molte più probabilità di incontrarsi in questo Segno di altri più generazionali quali Nettuno, peraltro Signore proprio dei Pesci? 

Invece,astrologicamente parlando, Saturno e Urano non hanno molta attinenza con il dodicesimo Segno zodiacale se non la vaga traccia della caduta di Urano, che peraltro non trova tutti gli astrologi d'accordo, ma solo quelli morpurghiani. 

Ci viene in aiuto l'Alchimia. Saturno infatti simboleggia il piombo mentre Urano il Platino. Quest'ultimo metallo è particolarmente interessante perché già la Morpurgo lo associava all'oro e il Platino gli alchimisti lo supponevano composto di oro e argento e per questo, alchemicamente parlando, è simboleggiato dalla fusione di Sole e Luna... che se li accorpiamo assieme producono un simbolo molto simile a Urano, Sole più una freccia,  chiamato "de platino". Ma che significato ha la presenza di questi due metalli? Sembra l'indicazione di come si estragga il Platino, di cui è probabile fosse fatto l'anello: come si legge infatti nel Metodo Deville di estrazione di questo metallo.

Gli studiosi di enigmi alieni si sono fatti affascinare dal primo simbolo, quello a forma di serratura, tralasciando gli altri, ben più importanti. Ecco allora che abbiamo le istruzioni per estrarre il Platino, indicate da Saturno e Urano, ma abbiamo anche  la provenienza del donatore. Se si guarda attentamente, infatti, accanto a questi simboli ne troviamo un altro: la riproduzione di una costellazione che assomiglia in modo impressionante a quella del Toro, con le Pleiadi. Ora  molte culture fanno provenire i loro Dei proprio da quella costellazione. Resta ancora il mistero del Segno dei Pesci ma questo potrebbe far pensare alla successiva religione che nacque proprio in Israele, ossia la religione Cristiana, il cui emblema principale sono proprio i Pesci.

Un altro manufatto davvero sconcertante, data la sua datazione, è dato dalla Macchina di Anticitera che permette di calcolare la posizione planetaria per una certa data con precisione assoluta. Insomma, un computer ante litteram.

Se avete considerazioni interessanti su questi argomenti trattati, inviatele pure in risposta a questo post oppure alla email del sito: info@astralis.it e le più interessanti saranno pubblicate.

Per ulteriori approfondimenti si consiglia la lettura del seguente articolo: "Archeologia dei Misteri" .




Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati




Nessun commento:

Posta un commento