domenica 18 settembre 2022

EQUINOZIO D’AUTUNNO 2022

 




Il giorno 23 settembre 2022 alle ore 03:03 il Sole entrerà in Bilancia e si verificherà l’Equinozio d’Autunno.

Sotto il profilo astrologico questo segna un punto importante per quanto riguarda i cicli terrestri e offre un ulteriore evoluzione dell’Oroscopo annuale della Terra che convenzionalmente prende il via ogni anno con il verificarsi dell’Equinozio di Primavera. Prima di procedere all’analisi di quanto indicano gli Astri in questo importante giorno di Settembre, vale ricordare cosa indicava l’Equinozio di Primavera di questo anno:

http://astralisblog.blogspot.com/2022/03/equinozio-di-primavera-2022.html

A tal proposito circa la crisi Russo-Ucraina purtroppo si è confermato il difficile raggiungimento di una soluzione soddisfacente tra i due contendenti e in particolare la Russia ha dovuto fare i conti con un crescente malcontento nazionale dagli sviluppi imprevedibili.

Il rischio preannunciato per la salute di un componente di una casa reale ha avuto purtroppo la conferma con la scomparsa della regina Elisabetta II d’Inghilterra.

L’Autunno si aprirà con la possibilità di rotture nei trattati e alleanze già precedentemente in essere e scarsa diplomazia nei conflitti internazionali. Le transazioni commerciali saranno disturbate.

A causa del periodo di stagnazione potrà aversi un incremento generalizzato della disoccupazione. Particolare scontento nei lavoratori dei trasporti.

Al centro dell’attenzione pubblica saranno i problemi dei governi nell’approvvigionamento del gas in particolare per Danimarca, Germania e Austria, mentre per l’Italia i problemi maggiori saranno causati dal reperimento dell’energia elettrica. Inoltre la Russia potrebbe vedersi al centro proprio di una guerra per il gas.

Criticità nei bilanci degli stati e agitazione nei mercati finanziari

Aree geografiche a rischio: Oltre a quelle sopracitate, USA, Turchia, Sudafrica, India, Brasile.

 

Per quanto riguarda l’Italia si profila un periodo difficile sotto l’aspetto economico: tasse che aumentano e perdite finanziarie. Difficoltà nel bilancio dello Stato a causa dell’alto costo per l’approvvigionamento del gas. Le criticità nei rapporti con l’estero creeranno i presupposti affinché sia difficile una nuova investitura dell’attuale premier.

 

L’Astro-Meteo ci segnala una stagione prevalentemente piovosa e umida.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



Nessun commento:

Posta un commento