sabato 1 luglio 2023

SUPERLUNA PIENA DI LUGLIO 2023

 



I pellirossa la chiamavano “Luna del Cervo” in quanto in questo periodo le corna dei cervi maschi cominciavano a crescere. Era detta anche “Luna del Fieno” perché si tagliava l’erba per fare il fieno o “Luna del Tuono” perché iniziavano i temporali estivi.

Si tratterà di una Superluna in quanto il satellite si troverà vicino al perigeo. Sarà la Luna piena più meridionale dell’anno, ovvero quella che si alzerà di meno sull’orizzonte italiano.

In questo periodo alcuni leader mondiali susciteranno molta antipatia per la loro attività ostile alle popolazioni. Situazione di irrequietezza con probabili disordini.

In quei paesi in cui sono previste consultazioni elettorali, si potrà verificare la sconfitta dei partiti al governo.

L’attività diplomatica internazionale potrà destare qualche preoccupazione.

I bilanci potranno soffrire per spese eccessive e prive di utilità che condurranno ad un incremento della imposizione fiscale e dell’indebitamento specialmente con l’estero.

Periodo difficile per la pubblica istruzione.

Vi potrà essere il rischio di incidenti durante i viaggi, nelle zone montane e nelle attività minerarie. Possibili esplosioni e incremento dell’attività sismica.

Aree geografiche a rischio: Francia, Norvegia, Canada, USA, Russia, Ucraina, Arabia Saudita, Iran, Australia, Giappone.

 

Per quanto riguarda l’Italia, saranno favoriti un rafforzamento delle linee di governo, l’emanazione di nuove leggi, i rapporti con l’estero e il riassetto della riforma della Giustizia; tutto ciò nonostante un’accesa opposizione che potrà degenerare in bagarre parlamentari.  Possibilità di incidenti ferroviari.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo sostanzialmente ventoso e umido, con temperature variabili ma facilmente sotto la media stagionale.

 

Testo di Laura Poggiani -Tutti i diritti riservati

 

 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




Nessun commento:

Posta un commento