domenica 29 dicembre 2024

LUNA NUOVA DEL 30 DICEMBRE 2024

 




Si apre un nuovo miniciclo della durata di 28 giorni il cui apice sarà poi segnato dalla Fase di Luna Piena.

Questa Fase indica innanzitutto come la maggior preoccupazione dei leader mondiali sia il consolidamento della propria posizione e il raggiungimento degli obiettivi economici prefissati.

Prosegue la tendenza negativa che può dare origine a incidenti, incendi e criticità nei viaggi.

Ancora instabilità nei mercati finanziari con una prevalenza di periodo “orso”. Problemi per i bilanci dal lato delle entrate che incrementano la sfiducia nei mercati per timori d’aumento della pressione fiscale.

Aree geografiche a rischio: Canada, USA, Cuba, Russia, Cina, Iran, Indonesia.

 

 Per quanto riguarda l’Italia, si potrà avere un maggiore rilievo nello scacchiere internazionale del Governo e al contempo anche una maggiore attenzione alle problematiche interne del Paese. Possibili criticità nei trasporti.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un trend alla variabilità ma con prevalenza in alcuni momenti di forti piogge e clima freddo.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






BENVENUTO, CAPRICORNO

 



(dal 21 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025)

Dominato da Saturno, i nativi di questo Segno   sono spesso molto seri, contemplativi, pragmatici. Decisamente molto ambiziosi, tendono a costruire il proprio successo piano piano, nel tempo, rendendolo così durevole. Talvolta però arrivano al successo velocemente ma in questo caso rischiano poi di non riuscire a mantenere nel tempo quanto acquisito. A volte spietati nel raggiungere i propri obiettivi, sono però leali in quanto dichiarano sin dall'inizio le loro intenzioni. Sono collaboratori molto affidabili e capaci di effettuare enormi mole di lavoro senza lamentarsi. Amano la lettura e non è raro trovarli impegnati nell'editoria.

Sono portati per le attività manageriali, direttive, di responsabilità o in attività che richiedono molto sangue freddo, come il commissario di polizia o il broker di borsa.

In amore sono fedeli, affidabili, un po' monotoni, poco passionali ma capaci di infondere nel partner un grande senso di sicurezza e protezione.

Il bambino è di solito molto introverso e poco comunicativo, che farà impazzire i genitori per cercare di comprendere le problematiche del momento. Sono però bambini molto curiosi e si dedicano completamente a ciò che cattura la loro attenzione fino ad eccellere in quel settore.

Segni che maggiormente si accordano con il Capricorno: anche se fondamentalmente è un solitario, si troverà bene con Ariete, Cancro, Bilancia, Aquario e Capricorno. Abbastanza positivo anche l'accordo con Pesci, Toro, Vergine, Scorpione. Assolutamente da evitare, invece, Gemelli, Leone, Sagittario.

 


FOCUS SU....

Secondo l'astrologa Lisa Morpurgo, appartiene al Segno del Capricorno il Giappone.

 

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

 Solstizio d’Inverno

Il giorno 21 dicembre 2024 alle ore 09:22 GMT il Sole entrerà in Capricorno e si verificherà il Solstizio d’Inverno.

Sotto il profilo astrologico questo segna un punto importante per quanto riguarda i cicli terrestri e offre un ulteriore evoluzione dell’Oroscopo annuale della Terra che convenzionalmente prende il via ogni anno con il verificarsi dell’Equinozio di Primavera.

 

 Marte torna in Cancro

Marte, notoriamente Dio della Guerra, tornerà nel Segno del Cancro il prossimo 6 gennaio 2025 e vi resterà fino al 18 aprile 2025, rendendo i nativi del Segno del Cancro molto più nervosi ma anche più energetici e attivi del solito. Occorre pertanto avere una maggiore pazienza rispetto al consueto. Non va meglio per Capricorno, Ariete e Bilancia mentre sarà positivo per Toro, Vergine, Scorpione e Pesci. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario.

 

 Venere in Pesci

Venere, Dea dell'Amore, entrerà in Pesci il 3 gennaio 2025 e ci resterà fino al 4 febbraio 2025.

Gli amori saranno quindi romantici e sognanti ma a volte anche troppo idealizzati. Ci si dedicherà maggiormente alla cura estetica del proprio corpo e della propria salute.

Periodo quindi molto favorevole per Pesci, Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno. Negativo invece per Gemelli, Vergine, Sagittario. Neutro per Ariete, Leone, Bilancia, Aquario.

 

 

Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon


 





sabato 28 dicembre 2024

EFFETTO LUNA PIENA

 


Fonte immagine: https://services.meteored.com/img/article/luna-llena-de-diciembre-2024-cuando-es-y-como-ver-la-luna-fria-1733494709032_1024.jpeg

 

 

Nell’ultimo report della “LUNA PIENA DI DICEMBRE 2024”

https://astralisblog.blogspot.com/2024/12/luna-piena-di-dicembre-2024.html

 si menzionava:

Aree geografiche a rischio: Russia, ..., Norvegia, Svezia, Finlandia, ...


Apprendiamo:


Da ANSA.it del 26 dicembre 2024, 17:18

“Ue, 'condanniamo qualsiasi attacco alle nostre infrastrutture'

'Sospetta nave flotta ombra russa in incidente nel mar Baltico'”

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2024/12/26/ue-condanniamo-qualsiasi-attacco-alle-nostre-infrastrutture_6f23cdce-a95e-40d1-b20b-e594c824efc9.html

 

Da ANSA.it del 27 dicembre 2024, 14:33

“Norvegia, bus con 58 persone sbanda e finisce in un lago. Almeno 3 morti

Quattro i feriti gravi, i soccorsi ostacolati dal maltempo”

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/12/26/norvegia-bus-con-58-persone-sbanda-e-finisce-in-un-lago.-almeno-3-morti_8e504a59-2aac-4063-9fd4-6c3362c3044c.html

 

Scrivevamo anche:

Per quanto riguarda l’Italia,...Difficoltà nei rapporti con gli alleati internazionali ...

 

Apprendiamo:


Da QUOTIDIANO NAZIONALE del 28 dicembre 2024:

“Cecilia Sala e l’ombra dell’intrigo internazionale. Il padre Renato: “Ringrazio tutti per l’attenzione su mia figlia”

Il fermo della giornalista tre giorni dopo l’arresto dell’“uomo dei droni” su richiesta degli Stati Uniti. Tajani: “Dietrologie inutili”. Meloni: “Vicenda complessa, serve cautela””

https://www.quotidiano.net/esteri/cecilia-sala-intrigo-internazionale-pista-ritorsione-t5bi4kam

 

 

 



venerdì 20 dicembre 2024

SOLSTIZIO D’INVERNO 2024

 




Il giorno 21 dicembre 2024 alle ore 10:20 il Sole entra in Capricorno e si verifica il Solstizio d’Inverno.

Sotto il profilo astrologico questo segna un punto importante per quanto riguarda i cicli terrestri e offre un ulteriore evoluzione dell’Oroscopo annuale della Terra che convenzionalmente prende il via ogni anno con il verificarsi dell’Equinozio di Primavera.

Taluni leader potranno subire ribellioni e perdita di potere a causa delle loro decisioni troppo ambiziose, ostinate e poco sagge che evidenziano una scarsa cura del patrimonio dei loro paesi con notevole spreco di risorse finanziarie.

La diplomazia internazionale potrà dover fronteggiare grosse criticità e quindi è probabile che i conflitti in atto proseguano senza risparmio di mezzi facendo uso di ogni ritrovato tecnologico con particolare efferatezza.

Il commercio internazionale dovrà superare diverse difficoltà che potranno riflettersi sui mercati finanziari e le Borse (periodo prevalentemente “Orso”) creando notevole agitazione anche a carico del sistema bancario.

I bilanci statali dovranno affrontare problematiche circa l’entità delle entrate con necessità di riformulare le manovre e incrementare la pressione fiscale.

Rischio negli spostamenti con mezzi di trasporto a causa di incidenti e conflittualità nel mondo del lavoro.

Aree geografiche a rischio: India, Russia, Cina, USA, Algeria, Slovacchia, Polonia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, si segnalano molte vivacità in ambito parlamentare fino ad arrivare a dure contrapposizioni. Difficoltà nei rapporti con l’estero. Possibili conflittualità nel settore pubblico. Pericolo di incendi ed esplosioni.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo particolarmente umido e ventoso.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






venerdì 13 dicembre 2024

LUNA PIENA DI DICEMBRE 2024

 




Era chiamata dai Pellerossa “Luna del Freddo” in quanto segnava l’inizio del grande freddo invernale.

Questa Fase, che vede ancora ben quattro Pianeti Retrogradi, e pertanto che è anche molto dinamica, inclina innanzitutto a difficoltà nelle relazioni diplomatiche, nella firma di trattati di pace, nell’utilizzo delle nuove tecnologie e soprattutto vede un accentuarsi di contrasti che possono degenerare in conflitti e ribellioni.

Alcuni leader mondiali a causa dei loro atteggiamenti potranno divenire molto impopolari, perdere consenso e rischiare addirittura la vita a causa di intrighi politici, esplosioni di violenza e vendette.

Potranno verificarsi grosse perdite economiche generate da speculazioni nei mercati e scandali ad alto livello. Problemi di bilancio.

I mercati finanziari potranno avere un andamento negativo a causa della diminuzione del valore dei titoli nonché di crisi di grossi operatori industriali.

Rischio di incidenti nei viaggi e di incendi. Possibili eventi sismici di forte entità.

Aree geografiche a rischio: Russia, Ucraina, Georgia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Cina, Libia, Italia, Brasile.

 

Per quanto riguarda l’Italia, si potrà avere una particolare agitazione in Parlamento con rallentamento degli iter legislativi. Instabilità dei mercati finanziari e risultati economici inferiori alle aspettative di Governo. Difficoltà nei rapporti con gli alleati internazionali nonché con l’opposizione interna.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo caratterizzato da instabilità, a volte anche estrema, soprattutto nelle temperature.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




 






lunedì 9 dicembre 2024

INCIDENTE A CALENZANO

 



Purtroppo, oggi è giunta la notizia del grave incidente occorso a Calenzano

da ANSA.it  Notizie Cronaca:

Inferno a Calenzano, due morti per l'esplosione al sito dell'Eni
Scoppio vicino a pensiline. Tre dispersi e 26 feriti. Aperta un'inchiesta

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/12/09/inferno-a-calenzano-due-morti-per-lesplosione-al-sito-delleni_5bf024ce-8d5c-41df-8227-3b5591f8b107.html

 

Ecco quanto segnalato nel report della “LUNA NUOVA DI DICEMBRE 2024”:

Per quanto riguarda l’Italia, (...) Possibilità di incidenti e incendi.

https://astralisblog.blogspot.com/2024/11/luna-nuova-di-dicembre-2024.html



lunedì 2 dicembre 2024

DI GUERRA E DI PACE

 


Con l'entrata di Plutone definitivamente nel Segno dell'Aquario, si sono immediatamente concretizzati i dialoghi sulle tregue dei vari conflitti in atto. Diciamo subito che è difficilissimo, per adesso, parlare di tregue o pace definitive e anche per altri due motivi astrologici degni di nota: Mercurio è in retrogradazione fino al prossimo 15 dicembre 2024 ma soprattutto Marte continua la sua opposizione a Plutone che si scioglierà solo dopo l'Epifania e che pertanto segnala un fuoco che cova sotto la cenere, salvo poi esplodere con eventi eclatanti.

 

Resta però il fatto che la tendenza adesso, al di là delle prove muscolari che ancora alcuni Capi di Stato tendono a fare, sia quella di mandare avanti le varie diplomazie al fine di trovare accordi e trattati finora impensabili. Attenzione però perché come avevamo segnalato precedentemente nell'articolo "Forte come una roccia, anzi… un muro!", https://astralisblog.blogspot.com/2021/09/forte-come-una-roccia-anzi-un-muro.html , l'undicesimo Segno dello Zodiaco sembra ami più costruire muri che abbatterli e ovviamente questi muri non sono necessariamente solo fisici ma possono essere anche politici.

 

Ma cosa si preannuncia nell'assetto geopolitico? Come avevamo accennato in tempi non sospetti (vedi "Giochiamo a "Risiko!"?", https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html ), la Cina sta emergendo come vera contrapposizione degli Stati Uniti mentre la Russia, per quanto cerchi di farsi spazio, rispetto al Paese del Dragone avrà un ruolo subalterno. Con Giove in Gemelli abbiamo già visto prendere campo l'asse Gemelli-Sagittario, non solo come   contrapposizione Cina-Stati Uniti, ma anche con l'elezione di Trump come nuovo Presidente USA. Giove però si prepara a lasciare questo Segno andando, da un lato, a favorire un po' l'Europa che, finalmente, nel 2025 saluterà Urano riuscendo a riprendere un po' dello spazio che ultimamente le è venuto a mancare ma d'altro canto proprio Urano porterà ulteriori difficoltà tra gli Stati Uniti e la Cina favorendo, da un lato, la crescita interna di questi due Paesi, dall'altro un aumento delle ostilità reciproche.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati