venerdì 21 novembre 2025

BENVENUTO, SAGITTARIO 2025

 




(dal 22 novembre al 21 dicembre)

Dominato da Giove, i nativi di questo Segno sono ottimisti, fortunati, allegri ma possiedono una copiosa parlantina volta a cercare di insegnare a coloro che li ascoltano sempre qualcosa. Amano i viaggi, gli sport, le esplorazioni e raramente si trovano a loro agio in lavori sedentari ad una scrivania. Sono anche un po' creduloni e con un tardivo senso dell’umorismo; pertanto, sono anche le vittime preferite per scherzi ben riusciti. Sono però anche soggetti, in genere, molto disponibili ad aiutare chi è in difficoltà e spesso tendono ad un certo misticismo, anche se un tantino dottrinale.

È portato per le materie filosofiche, per gli studi superiori, per l'insegnamento, per la Teologia.

In amore è un entusiasta, che si innamora follemente... almeno una volta a settimana sicuro che quello sia l'amore per la vita. Per questo motivo, la fedeltà non è esattamente la sua virtù principale. Ad ogni modo tutto il suo entusiasmo lo rivolge anche verso la vita di coppia, dove cercherà di coinvolgere il partner nelle sue avventure.

Il bambino Sagittario è molto attivo, irrequieto, sempre impegnato in qualche attività. Sin da piccolo amerà molto dedicarsi alla bicicletta, il suo mezzo di trasporto preferito, a cui farà seguito la moto, non a caso definendo i motociclisti "centauri", come l'emblema del Segno.

Segni che maggiormente si accordano con il Sagittario: Gemelli, Vergine - anche se alla lunga potrebbe trovare il partner troppo noioso -, Pesci.

Buono l'accordo anche con Ariete, Leone, lo stesso Sagittario, Bilancia, Aquario. Meglio evitare invece Capricorno, Toro, Cancro e Scorpione.

FOCUS SU...

Secondo l'astrologa Lisa Morpurgo, appartengono al Segno del Sagittario gli Stati Uniti.

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

Mercurio Retrogrado

Dal 26 novembre Mercurio sarà retrogrado fino al 15 dicembre. In questo periodo, pertanto, occorre cautela nei viaggi e nel lavoro digitale in quanto saranno più facili intoppi ed errori. Positivo invece per controllare quanto si è eseguito fino a quel momento.

 

MARTE IN CAPRICORNO

Marte, notoriamente Dio della Guerra, entra nel Segno del Capricorno il 15 dicembre 2025 e vi resterà fino al 23 gennaio 2026, rendendo Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno più nervosi del solito e facili all'insofferenza verso gli altri. Molto positivo invece per Toro, Vergine, Scorpione e Pesci che potranno lanciarsi in molti nuovi progetti. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario.

 

VENERE IN SAGITTARIO

Venere, Dea dell'Amore, entrerà nel Segno del Sagittario il 30 novembre 2025 e vi resterà fino al 24 dicembre 2025. Gli amori diventano più leggeri e desiderosi di spazi più ampi. Periodo quindi molto favorevole per Ariete, Leone, Bilancia, Sagittario e Aquario. Negativo invece per Gemelli, Vergine e Pesci. Neutro per Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.


GIOVE IN CANCRO

È entrato nel Segno del Cancro il 9 giugno 2025 e vi resterà fino al 30 giugno 2026. Il Pianeta, definito dalla Tradizione “il Gran Benefico”, sarà particolarmente positivo per Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci. Ma creerà eccessivi entusiasmi da tenere invece sotto controllo per Ariete, Bilancia, Capricorno. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario, Aquario.

 

URANO IN TORO

Urano è tornato nel Segno del Toro lo scorso 8 novembre e vi resterà fino al 26 aprile 2026 per poi tornare nel Segno dei Gemelli. Per maggiori info vai al link https://astralisblog.blogspot.com/2018/06/urano-in-toro.html

 

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati





mercoledì 19 novembre 2025

LUNA NUOVA DI NOVEMBRE 2025

 



Il giorno 20 novembre 2025 alle ore 07:47 CET si formerà la Fase di Luna Nuova che darà il via a un nuovo miniciclo che troverà poi il suo apice nella successiva Fase di Luna Piena.

Questa Fase presenta molteplici spunti, a cominciare dalla retrogradazione di Mercurio che proprio il giorno 19 rientra nel Segno dello Scorpione, segnalando particolari attenzioni nell’utilizzo di componenti elettronici, viaggi, mezzi di comunicazione, tendenza ad essere più distratti del solito causando errori nelle proprie attività ma anche un periodo favorevole per ripensare e rivedere quanto già fatto per renderlo migliore.

Alcuni leader mondiali potrebbero trovarsi a fronteggiare ribellioni delle popolazioni in relazione a provvedimenti ritenuti poco saggi, troppo oppressivi e ingiusti con possibilità anche di complotti in ambito militare.

Si potranno molto inasprire i conflitti in atto con sempre maggiore crudeltà e utilizzo della ricerca scientifica a fini bellici.

Pericolo di incidenti nel settore industriale e dei trasporti.

Industrie in ribasso con propensione nei mercati al rialzo dei prezzi delle materie e dei prodotti. Tendenza “Orso” nei mercati finanziari.

Aree geografiche a rischio: Cina, Giappone, Russia, Ukraina, Polonia, Libia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, il centro dell’attenzione del periodo sarà rivolto ai settori della Sanità e del Sistema carcerario verso i quali la scarsità di risorse impiegate potrebbe creare criticità anche gravi. Nemici nascosti possono cospirare contro il Paese. Conflittualità nel Pubblico Impiego.

 

L’Astro-Meteo ci segnala il rischio di perturbazioni atmosferiche gravi con forti rovesci, neve e temperature sotto la media stagionale.

 


Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:



Lo puoi trovare su Amazon





lunedì 3 novembre 2025

SUPERLUNA PIENA DI NOVEMBRE 2025

 




Questa Fase lunare era chiamata dai nativi nord americani “Luna del Castoro” in quanto in questo periodo si apriva la caccia a questo roditore per la sua calda pelliccia.

Sarà anche una Superluna, la penultima del 2025, e, pertanto, apparirà più grande e luminosa di una normale luna piena.

Questa Fase mette in luce la possibilità del verificarsi di eventuali complotti e azioni di intelligence ai danni di altri stati. Propensione a conflitti, malcontento nelle popolazioni e ribellioni. Pericolo del verificarsi di incidenti nei trasporti.

Rischi di inondazioni a danno dell’agricoltura.

Produzione industriale in ribasso, cambi sfavorevoli e criticità nel commercio internazionale. Problemi nei bilanci dal lato delle entrate. Tendenza “orso” nei mercati azionari.

Aree geografiche a rischio: Spagna, Francia, GB, Nuova Zelanda.

 

Per quanto riguarda l’Italia, vi potranno essere criticità economiche a carico del bilancio o per spese impreviste. Pericolo di incendi e incidenti nei trasporti soprattutto via mare.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo tendenzialmente molto ventoso e con improvvise precipitazioni anche forti ma di breve durata.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:



Lo puoi trovare su Amazon