martedì 5 giugno 2018

URANO IN TORO


La storia è molto utile perché, semplicemente, ripete gli stessi schemi portando ai medesimi risultati. Apparentemente, per chi non crede all’Astrologia, questo ripetersi di eventi simili è soltanto casuale e l’uomo, invece di imparare dai suoi errori, tragicamente si limita a ripeterli. Al contrario, questi schemi non sono altro che la manifestazione evidente degli effetti dei cicli planetari. Prendiamo ad esempio la recente entrata di Urano nel segno del Toro. Avevamo già anticipato che, essendo in Capricorno anche Saturno e Plutone che con esso formeranno poi un trigono ma già il trigono di Segno sussiste, questo poteva significare il rafforzamento di poteri conservatori, ossia la cosiddetta Destra. Ma il discorso diventa assai più interessante vagliando quanto successe la volta precedente che Urano entrò nel secondo Segno dello Zodiaco, ossia nel 1934. Si proveniva allora dal I Conflitto Mondiale,  e di conflitti nel mondo anche adesso non ne sono mancati. Diciamo che adesso, al contrario di allora, la vera guerra è un’altra, ossia quella economica.
Leggendo le notizie odierne si apprende che il neo Ministro dell’Interno Salvini, deciso a stroncare l’ondata migratoria che arriva dall’Africa e non solo, ha fatto fronte comune con altri sei Paesi europei.
Vedremo quindi, ancora una volta, il rafforzarsi della salvaguardia delle proprie radici e della propria etnia nonché del Capitalismo e delle banche, e se notiamo il quadro generale dei pianeti lenti vediamo come Urano possa godere di un potente assist da Nettuno in Pesci, da appunto Saturno e Plutone e, per adesso ma ancora per poco, dall’ostilità di Giove dall’opposto Scorpione, ostilità che si perderà allorquando Giove entrerà in Sagittario mentre Urano rientrerà un pochino in Ariete, per poi saldarsi definitivamente in alleanza quando Urano rientrerà in Toro e Giove in Capricorno.

Tutto questo potrebbe anche portare a sviluppare nuove macchine prodigiose: negli anni ’30 del secolo scorso esplose letteralmente la corsa a rafforzare la flotta aerea di ciascuna nazione, passando, in un arco tutto sommato breve, dagli assurdi velivoli di inizio secolo, a velivoli decisamente più solidi e robusti del II Conflitto, all’impulso della radio e delle comunicazioni, insomma, quel tecnicismo tanto caro ad Urano-innovazione che è poi il suo  lato positivo.

Adesso che abbiamo aerei, computer, smartphone, riesce difficile pronosticare una nuova avventura tecnologica di Urano, ma siamo certi che saprà sorprenderci: la robotica, ad esempio, sta avendo un notevole impulso, così come i droni, tutti elementi cari ad Urano. Possiamo quindi pensare che, oltre all’utilizzo di droni nelle guerre al posto di soldati, cosa che in parte sta già avvenendo, potremo assistere a guerre future tra androidi. Urano-tecnica nel fertile segno del Toro fa anche pensare che lo sviluppo di un uomo “in vitro”, dall’embrione, non sia poi così lontano mentre i viaggi interstellari, complice Nettuno nel segno dell’Infinito, ossia i Pesci, potrebbero davvero farsi cosa concreta.


Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento