domenica 1 aprile 2012

CAROLINA MONDIALE



E’ stata compiuta un’impresa davvero epica per il pattinaggio su ghiaccio italiano: Carolina Kostner ha infatti conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di Nizza, impresa finora mai riuscita nel singolo a una pattinatrice italiana.
Un po’ meno conosciuta è invece la vicenda che vede protagonista l’ormai mitica Carolina proprio a cavallo del suo compleanno 2012 e che sottolinea, se mai ce ne fosse bisogno, come i giorni attorno al compleanno siano quelli più delicati: la Nostra, infatti, veniva coinvolta in un’inchiesta a carico della Polizia Penitenziaria di Bolzano della quale la Kostner fa parte nel gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre. La portavoce di Carolina si precipitava a precisare che l’atleta era estranea alla vicenda in quanto non presente in Italia ma tant’è che nel frattempo la Kostner è stata inserita tra gli indagati che hanno avuto a che fare, pare, con il pestaggio di alcuni detenuti.
La RS 2012 non è per niente positiva e sottolinea come questo anno sarà molto faticoso e possibile fonte di problemi. E’ altrettanto vero però che il lavoro continuo e faticoso a cui l’atleta, come ha dichiarato, si è sottoposta per guadagnare il titolo mondiale che mancava al suo carnet, ha potuto esorcizzare, almeno in parte, qualche effetto collaterale di questa RS non proprio splendida e raggiungere il prestigioso risultato ottenuto.


Nessun commento:

Posta un commento