giovedì 19 aprile 2012

DUE TEMI A CONFRONTO: REA E RAGUSA



Precedentemente abbiamo avuto già modo di occuparci dei rapporti che sfociano in violenza familiare http://www.astralis.it/mor_arno.htm  nei quali, purtroppo, la donna è sempre quella che soccombe. Recentemente, com’è noto, la cronaca si è occupata di due casi molto simili tra loro, malgrado siano così distanti geograficamente e contestualmente, come l’omicidio di Melania Rea e la scomparsa di Roberta Ragusa. Dopo aver confrontato tra loro i temi dei reciproci mariti, ambedue indagati per uxoricidio, adesso diamo un’occhiata al confronto dei temi delle due donne

Se si confrontano i due temi con quanto scritto nello studio “Astrologia tra passato e futuro”, http://www.astralis.it/morti.htm , per quanto riguarda Melania Rea troviamo come in Casa 8 si collochino Sole, Mercurio e Luna che ci parlano di morte in combattimento, in spazio aperto o in itinere  e in pubblico. Nel caso di Roberta, invece, Venere in Casa 8 segnalerebbe morte mediante veleno o alcool o medicine.
Secondo quanto avevamo rilevato in quella casistica, anche nel TN di Melania troviamo una Luna stimolatissima, in aspetto proprio a Plutone e Saturno, che risultano peraltro congiunti proprio in Casa  12
Nel caso di Roberta, le considerazioni emerse nel sopracitato studio sono ancora più palesi: il Sole è congiunto a Saturno, la Luna è in aspetto negativo a Marte anche qui la Luna è molto stimolata e Marte è in aspetto negativo anche a Venere.
Una nota curiosa: confrontando alcuni casi di cronaca recenti, troviamo l’asse nodale 3/9 nei due casi (Gambirasio e Rea) le cui morti sono avvenute all’aperto, mentre nei casi Claps e Ragusa nell’asse 2/8: la Claps, com’è noto è morta al chiuso di una Chiesa, della Ragusa l’ultima volta che è stata vista è stato in casa, quindi al chiuso delle pareti domestiche.
Melania lascia una bambina, Roberta invece due figli dei quali, la bambina, è nata con il Sole perfettamente quadrato a quello della madre, con  uno stellium tra Gemelli e Cancro, tra cui il Sole opposto a Marte che ne attiva un tragico effetto-relais.   

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento