domenica 9 giugno 2013

I GIORNI ATTORNO AL COMPLEANNO


Basta dare un'occhiata ad un qualsiasi notiziario per notare come i giorni attorno al compleanno (esattamente 20 gg prima e dopo) sono quelli più "a rischio" di eventi particolari, sia in positivo che in negativo.
Ad esempio, lo scorso 18 maggio le cronache inorridirono per la  notizia di un padre, poliziotto, che aveva sparato al suo bambino piccolo prima di suicidarsi. Il piccolo, riportano le cronache, aveva compiuto gli anni appena quattro giorni prima, ossia il 14 maggio.
Passando poi alla politica, il 30 maggio, giorno in cui  Stefano Rodotà festeggiava il proprio genetliaco, partiva un violento attacco nei suoi confronti da  parte di Beppe Grillo, che non molto tempo prima, invece, lo aveva candidato come Presidente della Repubblica.
Napoli ospita l'American Cup e subito Claudio De Magistris, che compie gli anni il 12 maggio, fratello del Sindaco, finisce sotto attacco e lo scandalo si propaga anche al fratello Luigi proprio all'avvicinarsi del 20 giugno, quando quest'ultimo festeggerà il proprio genetliaco.
Terminiamo questa piccola carrellata di esempi con la telefonata, imprevista e in diretta tv, del Papa che saluta i fedeli raccolti nello stadio di Macerata prima di partire in pellegrinaggio per la Madonna di Loreto... e ne approfitta per fare gli auguri di compleanno ad un sorpreso Cardinale che stava in quel momento impartendo la propria benedizione ai pellegrini.
Si sta avvicinando il compleanno di Beppe Grillo nonché del nostro Presidente... quindi tutti attenti a cosa accadrà attorno ai loro compleanni.

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

2 commenti:

  1. Ho scritto un articolo per Linguaggio Astrale sul tema,ma,,naturalmente, a tutt'oggi l'organo ufficiale del C.I.D. A nonme lo ha pubblicato, semi inviateun e-mail ve lo spedisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'indirizzo e-mail della Redazione è il seguente: info@astralis.it

      Elimina