giovedì 8 agosto 2013

LUNA NUOVA DI AGOSTO 2013



Come ormai molti avranno notato, nei giorni immediatamente prima o dopo la sizigia (fase lunare), così come avviene per i compleanni, si verificano nel mondo eventi di una certa rilevanza, che non passano inosservati. Così anche stavolta la fase è stata preceduta, nei giorni scorsi, dall'allarme terrorismo e seguita, proprio il giorno dopo la fase, dall'esplosione legata a una fuga di gas di un intero palazzo di ben 9 piani, a Rosario, in Argentina.

Questa sizigia mostra una sorta di continuità con la precedente: ancora un Grande Trigono d'Acqua, che sottolinea l'enorme emotività che sta attraversando ciascuno di noi e, in forma più estesa, le masse in generale. Marte sta piano piano lasciando l'orbita di Giove, allentando la congiunzione, e questo permetterà una maggiore obiettività, un dinamismo che si discosta dall'eccitazione e quindi una conseguente maggior riflessività. Resta però fin troppo sollecitato Urano per cui non si allenteranno ancora le tensioni che sono state artefici dei fatti a cui abbiamo assistito ultimamente, come rivolte, contestazioni, grandi incidenti con un numero alto di vittime (dalla Spagna alla Basilicata passando, appunto, per Rosario). La spiritualità, nel bene e nel male, sarà il motore di molti di questi avvenimenti e quindi, in quest'ottica, rientra anche l'allarme terrorismo che non si placherà in tempi brevi.

A questo proposito, riteniamo interessante riproporre quanto scrivevamo nel gennaio 2010 a proposito di Obama e dello Yemen:

http://blognew.aruba.it/blog.astralis.it/Obama_contro_al_Qaeda_23313.shtml





Aree geografiche a rischio: Cina, Paesi Bassi, Argentina.

Per quanto riguarda l’Italia il focus del periodo verte sugli affari interni, la popolazione e, di conseguenza, una maggior sensibilità dei giovani e della cittadinanza in generale all’andamento della politica con possibilità di forti proteste, soprattutto mediante le tecnologie avanzate quali internet, ma che a tratti può sfociare in veri e propri gesti di ribellione e insofferenza. Altro punto sensibile sarà costituito dalla questione carceraria che potrà sfociare in rivolte.
Per quanto riguarda il meteo questo sarà caratterizzato da piogge improvvise con forti venti a cui faranno di nuovo seguito temperature torride ma instabili con alternanza di scrosci improvvisi.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento