sabato 5 ottobre 2013

LA DIFFICILE DECISIONE DI CLAUDIO




E’ di oggi il seguente, sofferto, annuncio da parte dello stesso Claudio Baglioni:

“Rimandare un concerto è sempre dura; rimandare un intero tour è un vero dramma. Ma non c'era davvero nient'altro da fare. Sono stati sei mesi senza respiro in sala d'incisione per questo ConVoi: entusiasmante ma molto, molto, più impegnativo di qualsiasi album tradizionale. Probabilmente l'enorme stanchezza e la grande tensione mi hanno giocato  un brutto scherzo: nell'ultimo giorno di prove musicali e prima di quelle generali, le forze sono sparite e la voce ha “staccato la spina” ed è andata via. In queste condizioni immaginare di cantare è durissima. E per cantare il mio repertorio e in special modo le ultime canzoni serve una forma fisica e vocale perfetta. Farlo, senza questa piena integrità, per dieci giorni consecutivi, poi, è proprio impossibile. Si rischia di non cantare più.”

Commentando la sua RS in corso, ad aprile scrivevamo:

Molto brutta anche la RS che sta per iniziare il prossimo maggio e che, se il cantautore romano trascorrerà a Roma, potrebbe procurargli guai davvero seri e non solo sotto il profilo giudiziario bensì soprattutto sotto il profilo della salute.



Ad ogni modo un augurio per il Grande Claudio affinché possa superare questo momento e tornare presto a far sentire ancora la sua splendida voce.


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento