venerdì 25 ottobre 2013

LA NUOVA FORZA ITALIA




Nasce oggi, 25 ottobre 2013, alle ore 19.30, ufficialmente, la nuova Forza Italia e diventa un’ottimo esercizio per capire quando è il momento migliore per avviare un’impresa importante come la fondazione – o in questo caso la rifondazione – di un Partito politico.



Ad una prima occhiata superficiale il TN sembra positivo, con una congiunzione Luna/Giove in Casa 3 che assicura grande popolarità mediatica, che ben si abbina all’ASC Gemelli: la nuova formazione vuole puntare sui giovani e dare un’impronta molto flessibile, rapida, dal linguaggio didascalico. Questa congiunzione è rafforzata anche dal trigono proprio a Mercurio in Casa 6 e questo può essere indice di come, nel programma della nuova formazione, dovrebbe esserci il lavoro dei giovani.  Lo stellium con il Sole in Casa 6 sottolinea anche come il mondo del lavoro sia al centro degli obiettivi di Partito mentre Urano in Casa 11 ben delinea  il clima di frattura interna su cui si poggia la nuova creatura politica che però, con Venere in Casa 7, può contare sull’appoggio di nuove, proficue alleanze.

Sin qui, appunto, il “colpo d’occhio” ma, come è ben noto, il cavaliere non ama consultare l’astrologo e se in questo caso  lo ha fatto, non ne deve aver seguito troppo i consigli. Infatti è sempre una pessima scelta iniziare un’attività importante quando Mercurio è retrogrado perché  questa e’ destinata al fallimento o comunque al capovolgimento drastico della sua struttura. Inoltre non vi sono pianeti nella zona Gauquelin, soprattutto astri benefici quali Giove o Venere. La sensazione che ne deriva, quindi, è quella di un prodotto ben confezionato, che avrà anche un certo successo, ma di breve durata.


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento