martedì 28 gennaio 2014

LA LUNA NUOVA DI GENNAIO-FEBBRAIO 2014




Si apre una nuova fase, un nuovo ciclo, come sempre segnalato proprio dalla Luna Nuova. Iniziamo stavolta a parlare subito dell’Italia, visto che questa fase è immediatamente preceduta da quello  che sembra anche essere un periodo di cambiamento per il nostro Paese. Questo cambiamento è pienamente rispecchiato nei pianeti angolari: Giove svettante fa presagire un esito positivo di quelli che sono i progetti di cambiamento politico  mentre Urano, pianeta del Cambiamento per eccellenza, a sua volta è in posizione altrettanto significativa. Eppure le difficoltà non mancheranno, soprattutto internamente al Paese. Chi osteggia il cambiamento lo fa però in modo non limpido, occulto, cercando di colpire a sorpresa.  Marte, ancora in Bilancia ma estremamente aggressivo, cercherà di agire anche in modo estremo per spazzare via resistenze e vecchi ordinamenti, da un lato, ma dall’altro cercando di fare lo stesso contro chi il cambiamento invece lo propugna. Il periodo, però, è di cambiamento e quindi sta solo ai singoli decidere che questo avvenga in modo pressoché indolore, con riforme appoggiate da tutti, oppure lasciando al destino di fare piazza pulita, ma in modo incontrollato, delle stesse ritrosie. Periodo complicato anche per il Cattolicesimo e il Cristianesimo in generale particolarmente esposti a possibili attacchi anche violenti.

Sotto il profilo atmosferico, si apre ancora un periodo caratterizzato da forti piogge e possibili calamità naturali che da queste derivano.

A livello mondiale, assisteremo comunque al desiderio di portare avanti idee nuove, ribaltando lo status quo. Periodo economicamente piuttosto difficile, con possibili crolli in borsa e un mercato molto nervoso e instabile.

Aree geografiche a rischio: Giappone, Cina, Germania, Brasile.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati





Nessun commento:

Posta un commento