giovedì 15 dicembre 2016

UNA SUSANNA DA ASSALTO







E’ sicuramente la donna dei record: sindachessa ad appena 29 anni, è la prima della Lega che peraltro ha vinto con una percentuale schiacciante in una città, Cascina, da sempre considerata una roccaforte “rossa” ed inoltre è stata, a quanto pare, la prima a trovare una norma che permetta di riequilibrare i diritti della cittadinanza del suo Comune nell’assegnazione delle case popolari. Dall’aspetto apparentemente dolce, in linea con il Segno di nascita ossia i Pesci, Susanna è  invece agguerritissima, come spesso succede a chi, come lei, è caratterizzato da valori Bilancia. Eccola così in prima linea a sfidare nuovamente le critiche decidendo di accettare la  partecipazione ad un Presepio vivente assieme ai suoi assessori e dove lei, si vocifera, potrebbe intraprendere addirittura il ruolo di Maria. La fotogenia è nel suo DNA, affiancata ad un atteggiamento assai smaliziato.
 
Il suo TN è  tutto un programma e la bella congiunzione Sole/Giove garantisce successi ed onori, soprattutto nel mondo del lavoro.  Ci parla anche di una decisa puntigliosità, di uno stretto rispetto delle regole che, pertanto, impone anche agli altri di rispettare mentre i valori Scorpione accentuano la grinta ma anche un modo di procedere assai spregiudicato laddove la situazione lo richieda.
 
Anche la vita famigliare, soprattutto nell’età matura, si preannuncia tranquilla e serena e quando capita di trovarsi di fronte ad un TN con valori così positivi, difficilmente non produce un soggetto fortunato, anche se la distribuzione dei pianeti nella parte “notturna” dell’orizzonte la porta ad interiorizzare un po’ troppo lo stress e le fatiche dell’intrapresa vita politica.
 
Allora un “in bocca al lupo” a Susanna Ceccardi, giovanissima sindachessa toscana sulla cui vittoria nemmeno il leader del suo partito, Matteo Salvini, avrebbe mai pensato così da fargli  dire “Figuriamoci se vince in una città così “rossa”! Se ciò accadesse, andrei fino a Cascina a piedi!”… Promessa mai mantenuta ma, si sa, spesso la politica promette e non mantiene. Susanna invece sembra dire “il mio mandato è differente”.

 
Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 



Nessun commento:

Posta un commento