domenica 3 dicembre 2017

LUNA PIENA DI DICEMBRE 2017







 




 
 






Era chiamata dai Pellerossa “Luna del Freddo” in quanto questa Fase segnava l’inizio del grande freddo invernale. Sarà anche una “Superluna”, l’unica di questo anno visibile dall’Italia. Forma un duro aspetto con Nettuno mentre Mercurio, Signore del Segno dei Gemelli dove si trova la Luna, è anch’esso in Sagittario, congiunto a Saturno e in aspetto di retrogradazione.

La comunicazione, l’inventiva e l’abilità tecnologica saranno messe a dura prova: saranno facili le incomprensioni, la difficoltà espressiva delle proprie idee, la tendenza di computer, telefonia e oggetti tecnologici in genere a incepparsi nonché a far emergere errori fatti in precedenza nel proprio lavoro che devono essere risolti in questo periodo. Particolare cautela nei viaggi, tendenza a smarrire i propri bagagli e più in generale maggior rallentamento negli spostamenti. In particolare la comunicazione tenderà a essere poco chiara e nebulosa, favorendo più di un’interpretazione. 

Maggior propensione a forti sismi, problemi di trasporti, in particolar modo ferroviari, scandali causati da un eccessivo moralismo e dall’emersione di azioni poco chiare avvenute in precedenza. Aggressività incontrollata che può produrre eventi improvvisi e imprevisti, esplosioni, possibilità di problemi causati da elettricità o incendi.

Aree geografiche a rischio: Filippine, Tanzania, Gran Bretagna, USA,  Italia, Paraguay.




 












Per quanto riguarda l’Italia, i problemi maggiori si segnalano ancora a carico del settore del Pubblico Impiego e in particolare la Sanità, Grazia e Giustizia e Pubblica Istruzione. Difficoltà nel trovare punti di accordo in alleanza politiche o di progetto.

















Per quanto riguarda l’Astro-Meteo, il tempo sarà tendenzialmente variabile anche se inizialmente in prevalenza soleggiato e con temperature sopra la media stagionale.





Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento