mercoledì 28 marzo 2018

LA NUOVA RS DI SUSANNA





Prendiamo un personaggio politico che, a sorpresa, ha vinto le elezioni in un Comune normalmente non della sua area politica e che, in virtù di questo, ha suscitato non pochi rancori. Prendiamo anche il suo compleanno e la famosa regola dei venti giorni prima e dopo a cui si aggiunge, quest’anno, la pericolosa congiunzione Marte/Saturno. Abbiamo tutti gli ingredienti per spiegare, astrologicamente parlando, quanto sta avvenendo alla Sindaca di Cascina (PI) Susanna Ceccardi. Proprio ai primi di marzo, quindi nel famoso periodo “da bollino rosso”, le viene recapitato un proiettile e, a tempo di record, le Forze dell’Ordine sembrano risalire all’autore. Passato il compleanno, quindi nei giorni “a bollino rosso” successivi, ecco scoppiare un altro evento che la coinvolge in prima persona: una lettera anonima segnala un abuso edilizio, una tettoia-garage, che la Nostra avrebbe costruito senza gli opportuni permessi. Ma la cosa piu’ inquietante, a detta dell’assessore all’urbanistica di Forza Italia Gino Logli, e’ che detta lettera anonima, correlata di foto, sia stata protocollata solo nel riservato, quindi visibile solo agli alti vertici comunali ma in grado di far rientrare prima del tempo la Sindaca dalle sue vacanze nelle Filippine. Naturalmente questo evento e’ stato sufficiente a far scatenare una bella bagarre politica e la Nostra ha preannunciato l’ennesima defenestrazione, stavolta proprio del Logli, dalla sua Giunta.

Apprendiamo dai giornali il dato interessante del viaggio nelle Filippine e non sappiamo se la Ceccardi abbia trascorso la’ il compleanno, per cui vediamo ambedue le possibilita’, sia per Cascina che per le Filippine, della sua nuova RS.

Dando uno sguardo alla RS per Cascina, gli elementi di questa storia sembrano esserci tutti: controversie con gli altri, carte bollate, prove a 360 gradi e ben segnalata la minaccia di morte intrinseca nell’invio del proiettile. Anche la congiunzione Saturno/Marte è in posizione molto negativa e fa pensare a un anno davvero difficile e con continui problemi a carattere giuridico/giudiziario, che possono estendersi anche a collaboratori per lei sostanziali.

Qualora invece fosse andata a trascorrere il compleanno nelle Filippine… spero non glie lo abbia consigliato un astrologo! La situazione infatti sarebbe anche peggiore, ponendo l’accento su una caduta della propria immagine pubblica, forti problematiche di salute e giudiziarie nonché la privazione di eventi lieti soprattutto in campo affettivo.

Ad ogni modo sia dall’opposizione che da Gino Logli si annuncia battaglia a suon di esposti e questo è appena l’inizio dell’anno solare per la Ceccardi.



Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento