sabato 11 agosto 2018

LUNA NUOVA DI AGOSTO 2018







 




 







Questa Fase, in Leone, riprende, e amplifica, quanto segnalato nel report precedente. Saranno quindi ancora sconsigliabili decisioni importanti e sostanziali ma anche l’utilizzo intensivo di apparecchiature elettroniche. 

La Fase potrà risultare invece molto proficua qualora necessiti un controllo sistematico del lavoro sin qui svolto e, in questo contesto, saranno particolarmente efficaci le azioni delle Forze dell’Ordine nel controllo del territorio e della microcriminalità, arrivando persino alla cattura di qualche pericoloso latitante.
 
Sarà necessaria una particolare attenzione ai trasporti in genere e a quelli aerei in particolare. Le guerre o le proteste in atto, sebbene soggette in questo periodo a picchi di recrudescenza avranno comunque una durata limitata. Interessante l’andamento economico della Borsa perché per tutto il periodo sarà sostanzialmente una fase “Orso” sebbene paesi quali la Turchia, attualmente nell’occhio della crisi, potrebbero mostrare dei recuperi imprevisti e inattesi. Al contrario, potrebbero risultare un effetto boomerang le iniziative intraprese dagli USA.

Aree geografiche a rischio: USA, Russia, Egitto, Italia, Gran Bretagna, Australia, Giappone, Canada.
 












Per quanto riguarda l’Italia poterebbe essere particolarmente critica la situazione per lo staff governativo e la sua massima espressione ossia il Presidente del Consiglio. Saranno anche probabili contestazioni giovanili che contribuiranno a mettere  a dura prova gli accordi e la tenuta dell’Esecutivo ma soprattutto il riscontro di ciò verrà evidenziato da quanto varato in supporto alle fasce più disagiate della popolazione, che potrebbe essere invece recepito come inadeguato o insufficiente e contribuire così a creare ulteriori malumori.
















L’Astro-Meteo ci segnala il passaggio a una stagione decisamente più piovosa e umida ma ancora caratterizzata da temperature decisamente sopra la media che potranno dar luogo a fenomeni improvvisi quanto intensi ma di breve durata.


Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento