sabato 12 ottobre 2019

LUNA PIENA DI OTTOBRE 2019





Si tratta della prima Luna Piena dopo l’Equinozio d’Autunno e secondo i Pellerossa era quella che favoriva la caccia in quanto la sua levata, in questo particolare periodo, permetteva di cacciare mentre il cielo era ancora chiaro. Era anche quella che precedeva il gelo e la neve.

è una Fase molto delicata in quanto “negativizzata” dai valori Capricorno: le masse, pertanto, sono al centro di eventi epocali che, date le caratteristiche della congiunzione Saturno/Plutone, portano al capovolgimento di etnie e strutture sociali che saranno sostituite da nuovi modelli. Questo avviene in modo deciso, sistematico e pianificato, così come vuole la natura del decimo Segno zodiacale. Probabile crisi petrolifera oppure disastri ecologici causati da fuoriuscite di idrocarburi. Possibilità di dissesti legati a eventi idrogeologici e sismici.

Aree geografiche a rischio: Etiopia, Tanzania, Egitto, Cina, Australia, Brasile e USA.


Per quanto riguarda l’Italia le maggiori criticità riguarderanno la popolazione e le sue condizioni di vita nonché l’Esecutivo. Sarà pertanto messa a dura prova la tenuta di questa attuale compagine governativa.


L’Astro-Meteo ci segnala la possibilità di un periodo prevalentemente piovoso, con precipitazioni piuttosto forti e abbondanti ma con alternanza, soprattutto nella seconda parte del periodo, di un clima più secco e caldo.


Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento