venerdì 20 maggio 2022

RISIKANDO, RISIKANDO...





Come avevamo scritto in "GIOCHIAMO A "RisiKo!" 4" con largo anticipo, non appena i pianeti sarebbero entrati in Ariete, lasciando i Pesci, la Russia avrebbe avuto un brusco risveglio da ciò che aveva progettato. Puntualmente così è stato e adesso che anche Giove ha lasciato i Pesci per entrare in Ariete, ecco che anche la nostra previsione di una Cina che, rispetto a una Russia indebolita, avrebbe preso il sopravvento si va via via più delineando. Anche il ruolo della Turchia si sta facendo più marcato e, come avevamo anticipato, si sta muovendo su più piani, cercando di rafforzare la sua posizione di Paese dove avviare trattative e non solo.

Si fanno quindi più definiti i blocchi del nostro Risiko: da un lato Stati Uniti e Europa, dall'altro Russia, India e Cina e tra i due blocchi la Turchia. Sotto i riflettori continua però ad esserci la Cina che, mentre sta cercando di risolvere i suoi problemi interni legati alla pandemia, al contempo riesce ad acquistare a basso costo il petrolio russo che l'Europa sembra non volere apparentemente più senza però abbandonare la possibilità di proficui commerci anche con gli Stati Uniti e l'Europa.

Astrologicamente parlando, già il tema dell'Equinozio di Primavera nonché lo spostamento dei pianeti che ripartono con i loro cicli assai particolari, come quello di Giove-Nettuno in Pesci, parlando di ripresa economica e di una soluzione pacifica di questo evento bellico. Qui veniamo ancora a parlare della dialettica Pesci (Russia) e Sagittario (U.S.A.) ma soprattutto dei loro leader. Malgrado tutto, la posizione politica di Putin, come annunciava la sua solare, non sembra averne risentito più di tanto, almeno per quanto riguarda la tenuta interna politica. Al contrario Biden continua a scontare situazioni pesantissime della sua RS e dei transiti, pertanto dovrà presto fare i conti con un grosso malessere politico  interno. D'altro canto gli interessi in gioco si stanno spostando dal Sud del mondo al Nord e il sempre più accessibile  Passaggio a Nord Ovest, che rende praticamente vicini di casa i due piu' belligeranti contendenti, ossia Russia e America, rischierà tra non molto di veder spostare lì il baricentro delle azioni.

Adesso dovremo attendere fine agosto quando Marte, in Gemelli, inizierà una lunga sosta in questo Segno e ancora una volta vedremo cambiare leggermente gli equilibri mondiali, favorendo sempre più un'agguerritissima Cina.


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




 

Nessun commento:

Posta un commento