domenica 14 gennaio 2024

BENVENUTO, AQUARIO

 






(dal 20 gennaio al 19 febbraio)

 

Dominato da Urano, i nativi di questo Segno sono eclettici, creativi, dotati di un ottimo senso dell'umorismo e appassionati di tutto ciò che è alternativo o comunque estroso. Possiedono un sano senso dell'opportunismo che li porta a giostrarsi sapientemente in ogni situazione, sviluppando un grande talento diplomatico. Amanti del mascheramento, vanno matti per i travestimenti tipici del periodo di Carnevale e non solo, perché permette loro di esprimere i molteplici aspetti della propria sfaccettata personalità.

Sono portati per la medicina, per la comicità, la musica e qualsiasi attività inventiva che possa sposare sia la tecnica che la creatività. Il talento diplomatico ne fa ottimi esponenti anche di questo campo.

In amore tendono a mascherare la poca passionalità con una certa affettività e simpatia, che li rende divertenti soprattutto all'inizio di una storia ma, se priva di stimoli continui, possono anche dileguarsi velocemente all'orizzonte. Stesso risultato se si cerca di limitare la loro libertà.

I bambini sono molto curiosi e sin da piccoli mostrano interesse per le arti, soprattutto musicali ma anche che comportano il cambio dei ruoli. La passione per i travestimenti comincia sin da piccoli perché in questo modo riescono a dar sfogo alla loro grande creatività.

Segni che maggiormente si accordano con l'Aquario: Toro, Scorpione, anche se la gelosia spesso può costituire un problema di fondo in questa coppia, Leone. Buono con Gemelli, Ariete, Vergine, Bilancia, Sagittario. Meglio evitare invece l'Aquario stesso, i Pesci, il Cancro, il Capricorno.

 

FOCUS SU....

 

Secondo gli astrologi russi, appartiene a questo Segno la Russia stessa.

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

Plutone entra in Aquario

Il prossimo 21 gennaio 2024 il lento Plutone passerà definitivamente dal Segno del Capricorno a quello dell'Aquario, segnando un cambiamento significativo a livello mondiale. Per saperne di più e cosa ci attende, vedere l'articolo al link https://astralisblog.blogspot.com/2023/01/plutone-in-aquario.html

 

Marte in Capricorno

Marte, notoriamente Dio della Guerra, è entrato nel Segno il 4 gennaio 2024 e vi resterà fino al 13 febbraio 2024, quando passerà in Aquario. Il periodo trascorrerà quindi abbastanza tranquillo fino a quel momento quando invece diventerà più critico proprio per Aquario, Toro, Leone e Scorpione. Sarà invece positivo per Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario e neutro per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

 

Venere entra in Capricorno

Venere, Dea dell'Amore, in Sagittario dallo scorso 29 dicembre, entra in Capricorno il 23 gennaio 2024 e vi resterà fino al 16 febbraio 2024. 

Sarà quindi un periodo in cui i progetti lavorativi saranno messi al primo posto a discapito di quelli affettivi che tenderanno a mostrare una maggiore freddezza. Sarà positiva per Capricorno, Pesci, Toro, Vergine e Scorpione. Attenzione invece per Ariete, Cancro e Bilancia. Neutra per Gemelli, Leone, Aquario e Sagittario.


 

Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Bibliografia: http://www.astralis.it/lib.htm


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon









Nessun commento:

Posta un commento