sabato 14 giugno 2025

SOLSTIZIO D’ESTATE 2025





L’Estate inizia convenzionalmente quando il Sole entra nel Segno del Cancro, generalmente il 21 giugno.  Il Solstizio costituisce una tappa importante dei quattro cicli annuali avviati con l’Equinozio di Primavera che invece è l’Oroscopo annuale della Terra.

Questo periodo (fino all’Equinozio d’Autunno) sarà caratterizzato da una particolare sofferenza dei mercati finanziari, alternando momenti di iniziale euforia a cui però farà seguito un’immediata caduta degli stessi. In particolare, saranno in difficoltà i titoli relativi all’edilizia. Il rischio di caduta a cui qualche leader sarà particolarmente esposto costituirà un’ulteriore fonte di nervosismo dei mercati. Sotto il profilo speculativo, può essere un buon momento per l’acquisto in particolar modo di beni rifugio con prospettiva di crescita di valore come i diamanti.

Aree geografiche a rischio: USA, Groenlandia, Finlandia, Romania, Israele, Cina, Russia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, si potranno verificare un aumento della spesa e una sofferenza della finanza nazionale. Malgrado ciò il Governo si potrà rafforzare e la nazione prosperare.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un’estate in generale particolarmente calda e secca.

 


Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati






 

Nessun commento:

Posta un commento