domenica 16 settembre 2012

LE TENSIONI DELL’ISLAM


Come avevamo segnalato già a suo tempo http://astralisblog.blogspot.it/2012/03/equinozio-di-primavera-2012.html  l’ingresso di Urano in Ariete, al quadrato secco di Plutone in Capricorno, avrebbe posto l’accento soprattutto su due fronti: terremoti e rivoluzioni.
E’ proprio ciò a cui stiamo assistendo: senza soffermarci troppo sui vari sismi, che tuttora continuano e che continueranno anche in futuro – almeno fino a quando non si allenterà la quadratura -, particolarmente significativa è invece la rivolta che, iniziata come “la primavera araba” sta adesso incendiandosi per un video realizzato sulla vita del Profeta e giudicato blasfemo. La reazione e’ stata immediata ed e’ costata la vita all’ambasciatore americano a Bengasi ma ancora aumentano ogni giorno le rivolte in tutto il mondo che, perfettamente strumentalizzate, si stanno espandendo anche ad altri paesi occidentali, come Inghilterra e Germania. La particolare forza di questa quadratura dipende dal fatto che cade esattamente sul Punto Vernale – 0° Ariete – considerato simbolicamente come l’Ascendente terrestre. L’attuale transito di Marte in Scorpione, dove cade l’Asc. degli USA, richiama l’aggressività verso questo Paese proprio in occasione della celebrazione delle vittime dell’11 settembre 2001.



La Luna Nuova del 16 settembre 2012 vede la congiunzione della Fase a Mercurio e la contemporanea opposizione all’Urano già citato: i giovani continueranno ad essere al centro di rivolte e instabilità politica. Anche le telecomunicazioni saranno soggette a cambiamenti: possibili cambi repentini e inaspettati di gestione delle più importanti testate giornalistiche. Purtroppo l’aspetto negativo di Marte a Venere continua a evidenziare un trend molto negativo per quanto riguarda la violenza alle donne.
Per quanto riguarda l’Italia, siamo ancora lontani da una soluzione definitiva della crisi economica in cui il Paese versa e soprattutto sarà in aumento la disoccupazione giovanile, portando ad ulteriori proteste e disordini.

Di Laura poggiani - Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento