giovedì 27 dicembre 2012

ELEZIONI POLITICHE 24-25 FEBBRAIO 2013



Non si e’ ancora concluso questo 2012 che gia’ l’attenzione dei media – e non solo – e’ catturata dalle elezioni politiche che si terranno il prossimo 24-25 febbraio 2013, data alquanto inusuale per l’Italia ma che e’ stata dettata dai tempi tecnici derivanti dallo scioglimento delle Camere. Il quadro politico, dopo le prime incertezze e cambio di idee, sembra profilarsi nel modo seguente: Berlusconi come candidato-leader di Destra, Monti come candidato-leader di Centro e Bersani come candidato-leader di Sinistra. I risultati sono tutt’altro che scontati, senza contare chi non andrà a votare, stufo dell’attuale politica e degli scandali che ne sono derivati. Proviamo a sbirciare il quadro astrale di questi possibili candidati.

PIER LUIGI BERSANI
Iniziamo con il leader di Sinistra, oltre che per mere ragioni alfabetiche, anche per segnalare come, ancora una volta ci risiamo! L’ora dell’estratto di nascita, da molti considerato incontrovertibile, viene nuovamente smentito dal diretto interessato che in un’intervista televisiva, dichiara candidamente di essere nato 12 ore prima dell’orario sancito dall’estratto. Com’e’ ovvio, questa affermazione ha gettato nel panico tutti gli astrologi che si accingevano a fare previsioni e che, a questo punto, non sanno più quale orario utilizzare. D’altro canto, il Nostro e’ apparso molto deciso in tale affermazione e questo basta a catalogare come DD (Dirty Date) il suo orario e serve da monito, come più volte segnalato in queste pagine, a prendere con il dovuto beneficio d’inventario ciò che dichiara l’estratto, specie se relativo alle nascite di un certo periodo, che spesso venivano segnalate all’anagrafe con ritardo.
Ma veniamo alle nostre considerazioni circa le prossime elezioni. Della RS di Bersani, per l’orario “ufficiale”, l’avevamo già fatta lo scorso settembre e con quella RS, francamente, ci sembra alquanto difficile che si possa adattare al leader che guiderà la Nazione a partire da febbraio. Il quadro cambia totalmente per il nuovo orario: è una RS assai più positiva, in grado anche di spiegare gli ottimi risultati delle Primarie. Viene apertamente segnalato un “cambio di residenza” ed un netto ribaltamento del proprio status, con maggiori entrate di denaro e questo ci sembra perfettamente in linea con l’incarico a Palazzo Chigi nel qual caso, però, il Nostro dovrà affrontare i gravi problemi interni ed una rigidità che gli causerà non poche preoccupazioni.

SILVIO BERLUSCONI
Se la RS di Bersani promette sacrifici e rigore alla Nazione in caso di vittoria, qui invece viene prospettata una notevole dose di ottimismo, com’e’ nelle corde del Cavaliere. Chi lo aveva dato per perdente potrebbe avere delle brutte sorprese perché la RS e’ tutt’altro che negativa, malgrado anche qui potrebbero esserci degli attacchi, dati e/o ricevuti, che possono tirar fuori una grande carica aggressiva ma anche molta energia spesa nel recupero delle posizioni perse a vantaggio degli antagonisti. E’ possibile anche un ricovero ospedaliero o comunque problemi di salute soprattutto proprio a cavallo del periodo elettorale.

MARIO MONTI
Cambiamento di casa anche per Monti, il che, nel suo caso, appare sintomatico di una non elezione. Ma dalla sua Monti ha un forte sostegno e questo lo rende comunque attivo nella fase successiva alle elezioni. La RS che di lì a poco prende il via, molto negativa, sembra però confermare come sarà comunque al centro di un incarico di prestigio in seno alla Repubblica ma la pesantezza della RS 2013 fa percepire come qualsiasi cosa arriverà per lui, non sarà affatto ciò che si era prefisso.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


2 commenti:

  1. Rispondere a quale sarà il miglior segno dello zodiaco l'anno prossimo, è una cosa quasi impossibile se vogliamo prendere in considerazione l'Astrologia quale materia non solo seria , affascinante ma anche precisa se ben elaborata e non considerata in modo superficiale.
    Dai Grafici che riporto nel link: https://sites.google.com/site/alioscias/elezioni-2013-italia/elezione-temi-natali-politici sono presenti i temi natali e i transiti dei 4 principali politici attualmente sulla cresta dell'onda: Mario Monti, Silvio Berlusconi, Pierluigi Bersani e Luca Cordero di Montezemolo. Ho riportato i grafici con i transiti per cui, per chi conosce un pò di astrologia, risulta semplice individuare il più fortunato fra i quattro. Questi i pianeti dei quattro politici:
    *Monti ha il Sole in Pesci, Luna in Leone, Mercurio in Pesci, Venere in Acquario, Giove in Cancro e Saturno in Gemelli, Urano in Gemelli, Nettuno in Vergine, Plutone in Leone, Luna Nera in Cancro e Nodo Nord in Leone.
    *Berlusconi ha il Sole in Bilancia, Luna in Pesci, Mercurio in Bilancia e Venere in Scorpione,Marte in Vergine, Giove in Sagittario e Saturno in Pesci, Urano in Toro, Nettuno in Vergine , Plutone in Cancro, Luna Nera in Scorpione e Nodo Nord in Scorpione.
    *Bersani ha il Sole in Bilancia, Luna e Mercurio e Venere in Vergine, Marte in Leone, Giove in Ariete e Saturno in Bilancia, Luna Nera in Cancro e Nodo Nord in Pesci.
    *Montezemolo ha il Sole in Vergine Luna in Pesci, Mercurio e Venere in Vergine, Marte in Cancro, Giove in Scorpione, Saturno in Leone, Urano in Gemelli, Nettuno in Bilancia, Plutone in Leone, Luna Nera in Capricorno e Nodo Nord in Toro.
    Dalla lettura e dall'interpretazione dei pianeti di questi quattro politici, è facile dedurre come il vincitore delle elezioni non sarà che un soggetto con i pianeti in segni di acqua. Comunque si evince anche che questi avrà la sua meglio nei mesi estivi quando Giove transiterà in Cancro e farà trigono con i Pesci e sestile con la Vergine disturbando però i politici col Sole in Bilancia. E' per questo che il buon periodo per il Cavaliere, ma anche per Bersani, cesserà quando Giove lascerà i Gemelli , cioè dal 1 luglio 2013 e formerà una quadratura con la Bilancia. Per chi volesse interpretare anche i grafici di altri politici, può cliccare su: https://sites.google.com/site/alioscias/elezioni-2013-italia
    Ho messo sul tavolo varie nozioni che, attraverso la logica e lo studio, possono permettere ai lettori di scoprire il miglior politico dell'anno. Dunque, visti i grafici, nel giorno delle elezioni il più fortunato politico sarà un segno d'Acqua, ma sino a giugno anche le Bilance possono spuntarla a causa del trigono di Giove Gemelli-Bilancia.

    RispondiElimina
  2. E' probabile che a Marzo 2013 il Cavaliere stia male a causa del transito di Marte in Pesci proprio sulla sua Luna e sul suo Saturno natali.
    A tale proposito vedere il link che segue per vedere i Grafici astrali.
    https://sites.google.com/site/alioscias/elezioni-2013-italia/elezione-temi-natali-politici
    Buona Serata!!

    RispondiElimina