lunedì 13 maggio 2013

EFFETTO ECLISSI



Dal blog di Astralis:
 Aree geografiche a rischio:Russia, Iran e Cina (in particolare da segnalare la possibilità di forti piogge nel sud).”
e difatti:
 Violenta fase di MALTEMPO in Cina; la parte meridionale è in ginocchio.
Altra violenta fase di maltempo quella che ieri si è abbattuta nella parte meridionale della Cina.
Una fase di maltempo davvero molto violenta quella che nella giornata di ieri, mercoledì 08 Maggio, si è abbattuta in alcune zone della Cina centro-meridionale. Forti, fortissime piogge hanno per ore bersagliato l'interno territorio, causando allagamenti anche ingenti generati dalle violentissime manifestazioni precipitative.

Purtroppo la fase di maltempo ha creato notevoli disagi anche alla popolazione; si registrano infatti 6 morti in un bilancio che parla di decine di migliaia di persone colpite dalla violenta fase piovosa. Moltissimi terreni agricoli sono stati allagati e molto probabilmente gran parte del raccolto andrà perduto.
Tre morti si sono registrati nella città di Xiangtan, nella provincia di Hunan. La pioggia si è improvvisamente scatenata in ben 24 città nelle contee di Hunan intorno alle ore 10:40 del mattino, causando alcune frane che hanno ucciso tre persone. Colpite più di 160.000 persone, danneggiate anche severamente 300 abitazioni e più di 1600 abitanti sono stati trasferiti in aree più sicure.
Più di 14.000 ettati di colture sono stati completamente allagati e diverse case sono state inondate nella vicina provincia del Guangodong. I nubifragi, in questo caso, si sono abbattuti con violenta estrema soprattutto sulla parte occidentale dell'area, ove la pioggia ha insitito per ben due giorni consecutivi.”


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento