venerdì 10 maggio 2013

QUEL DOLCE, TENERO SEGNO DEL CANCRO...


Ad un mondo gia' stravolto nell'assistere quotidianamente a femminicidi sempre piu' efferati, e' stato mostrato proprio in questi giorni un caso spaventoso, l'incubo che ciascuna madre non vorrebbe mai vivere: il rapimento della figlia, tenuta segregata per 10 lunghi anni, sottoposta ad ogni tipo di crudelta', da parte di un uomo che si definisce addirittura "un predatore" e che questo orrendo trattamento lo ha riservato a ben tre adolescenti, finalmente liberate.

Questa vicenda ci permette alcune riflessioni astrologiche. Innanzi tutto che occorre dubitare della fraseologia "da manualetto popolare" che vorrebbe i nativi del Cancro dolci, sensibili e premurosi: Ariel Castro, l'aguzzino, era infatti un "figlio della Luna" ma tutto meno che tenero, dolce e compassionevole. Del Cancro ha, questo si, l'amore incondizionato per le pareti domestiche, difatti le ragazze le teneva in casa sua, senza che nessuno sospettasse niente.  I pianeti in Cancro, tra cui la dolce Venere, sono in questo caso letteralmente massacrati da Saturno, che rende il soggetto capace di una freddezza ed una perfidia disumana, senza provare il minimo senso di rimorso, tanto che lo porta ad affermare "perche' ho sentito il bisogno di rapire una terza ragazza?" e non "perche' ho fatto questo?".

Altra considerazione astrologica che e' stata gia' sottolineata in altri spazi di discussione e' la regola dei "venti giorni prima e dopo il compleanno" perfettamente rispettata: da Amanda, nata il 22 aprile ma rapita il giorno prima del compleanno, alla liberazione, avvenuta comunque nei 20 giorni dopo la suddetta data. Anche Michelle e' nata ad aprile ma non si conosce il giorno e questo, se cade anch'esso nella parte finale del mese, rafforzerebbe soltanto la regola.
  
Un altra considerazione che ho avuto modo di notare in diversi TN, è come un bel trigono Marte/Saturno, se collocato in un contesto come questo, sostanzialmente negativo del TN, non fa che aumentare la distruttivita' marziano-saturnina, amplificando una sorta di fredda crudelta' che, a seconda dei casi, puo' indicare un semplice entomologo che seziona gli insetti con perizia o, come in questo caso,  un efferato criminale.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento