lunedì 30 dicembre 2013

LA LUNA NUOVA DI GENNAIO 2014




La prima Luna Nuova dell'anno è importante, astrologicamente, per due motivi: innanzi tutto, è spesso indicativa dell'andamento dell'anno che si apre, inoltre si tratta, questa volta, di una "Super Luna", ossia una fase dagli effetti particolarmente forti. Su tutto questo si innestano dei movimenti planetari molto particolari, che danno luogo a quella che comunemente è chiamata "Grande Croce", una configurazione molto negativa, che vede coinvolti Urano in Ariete, Giove in Cancro, Marte in Bilancia ed un  poderoso stellium, tra cui la fase stessa, in Capricorno.

Segnaliamo subito che la criticità maggiore sarà a carico proprio di chi ha forti valori Capricorno, in quanto lo stellium di cui sopra, coinvolgerà il proprio Sole natale e, con il compleanno vicino, dovrà usare molta cautela per evitare tutto quanto è pericoloso, come sport e veicoli. Sul piano invece più generale, questo periodo sarà molto rischioso per l'alta possibilità di grandi piogge ed eventuali smottamenti successivi. Per quanto riguarda i terremoti, puntualmente segnalati nel report precedente e verificatisi per tutto il periodo della fase in varie zone d'Italia, adesso invece dovrebbero essere meno probabili.

I mezzi di trasporto, le ferrovie, l'auto potranno subire problemi, ritardi, incidenti ed occorrerà quindi molta cautela negli spostamenti.

Sotto il profilo economico, avremo un andamento piuttosto negativo della Borsa ed anche grosse potenze economiche in ascesa, come la Cina, potrebbero mostrare segni di sofferenza.

Ribellioni, rivendicazioni sociali, lotte per principi etici  e di giustizia ma anche contro i simboli del potere economico quali banche, multinazionali, ecc. potranno verificarsi con maggior probabilità.

Aree geografiche a rischio:Africa Sud Occidentale, Ecuador, Perù, Indonesia. Si segnala inoltre la possibilità di piogge particolarmente intense sulla Puglia.

Per quanto concerne l’Italia, la maggior criticità investirà sia il Presidente della Repubblica che il Presidente del Consiglio mettendo a dura prova la loro permanenza in carica e la stabilità del Paese. Agitazioni e contestazioni riguarderanno il settore del pubblico impiego e le manifestazioni, in generale, impegneranno severamente i responsabili della Pubblica Sicurezza.
Per quanto riguarda il meteo, come precedentemente segnalato, vi saranno per tutto il periodo abbondanti piogge che, in alcuni casi, procureranno anche vistose criticità sul territorio.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento