sabato 13 febbraio 2021

IL GOVERNO DRAGHI

 



Alle ore 12.16 di un tranquillo sabato di febbraio hanno firmato i ministri del Governo Draghi che succede al Governo precedente. Il nuovo Governo nasce con importanti configurazioni astrali: un imponente Stellium in Aquario, Mercurio retrogrado e soprattutto un Sole svettante all’MC, che farebbe quasi pensare a un’ora indicata da un astrologo.

Il periodo particolarmente dinamico indica comunque come questo sia un Governo “a tempo”: ci sembra infatti assai plausibile la sua scadenza a ottobre 2021. Ad ogni modo questo esecutivo mostra sin da subito, soprattutto in considerazione dell’ampio consenso sin qui raccolto, la possibilità di poter effettuare con successo le sue azioni. Innanzitutto occorre considerare come Mario Draghi, malgrado sia nato sotto il Segno della Vergine, abbia in realtà caratteristiche scorpioniche che lo rendono lucido, intelligente e abile manovratore delle finanze. Queste qualità appaiono indubbiamente sostanziali per l’ambizioso progetto di risollevare un Paese in crisi profonda e riportarlo sui binari che l’Europa pretende. Ci riuscirà? Vediamo.

Il Governo Draghi nasce con una Casa 10 molto occupata a cui si aggiunge un vivace ASC Gemelli, Segno in linea con quello della Repubblica Italiana: ecco quindi spiegato il generale consenso verso la costituzione di questo esecutivo. La grande popolarità però, non lo salvaguarderà dai nemici che potrebbero agire in maniera occulta ma molto decisa, cercando di comprometterne la credibilità. Fin dall’inizio cercherà di effettuare manovre condivise dal popolo e in linea con i valori democratici ma che rischiano di non avere l’esito sperato. Il settore che presenterà maggiori criticità e contestazioni sarà quello relativo alla Salute Pubblica: sarà pertanto ancora di difficile risoluzione la gestione della pandemia in corso.

Il vero tallone d’Achille, però, appare il Potere Giurisdizionale: qualora si intenda porre mano a una riforma della Giustizia, si potranno avere delle immediate ripercussioni, con possibili scandali.

Anche i rapporti con gli altri paesi potranno portare difficoltà e discordie, soprattutto per le diverse ottiche partitiche all’interno della maggioranza che metteranno a dura prova l’equilibrio e la stabilità del Governo stesso. Un altro possibile “fronte caldo” potrebbe essere dato da uno spiccato aumento degli sbarchi sulle nostre coste, che potrebbe anche causare nuove vittime determinando di conseguenza aspri confronti tra le varie anime dell’esecutivo. Buoni i rapporti con la Chiesa e tendenza a seguirne le raccomandazioni.

Le notevoli risorse finanziarie provenienti dall’Unione Europea provocheranno un’iniziale euforia e saranno convogliate maggiormente verso la Salute Pubblica piuttosto che verso altri settori palesemente più strategici al fine di una solida ripartenza e questo potrebbe causare in un secondo tempo, qualora non vi sia anche un’adeguata riforma fiscale, un grosso problema nella restituzione di tali risorse.

Questo periodo è contrassegnato da un generale quanto sistematico rinnovamento, sia nelle abitudini che nel modo di pensare e di agire ma, come sempre, ogni cambiamento trova un’iniziale forte resistenza da parte di chi vuole al contrario mantenere lo status quo. In questo contesto a Mario Draghi viene assegnato il difficile compito di traghettatore verso un nuovo modello di società e, per il benessere del Nostro Paese, gli auguriamo che possa riuscirci.

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



Nessun commento:

Posta un commento