mercoledì 19 marzo 2025

BENVENUTO, ARIETE

 



(dal 20 marzo al 19 aprile)

 

 

Dominato da Marte, il carattere dei nativi di questo Segno è molto battagliero, provocatorio e a volte anche un po' guerrafondaio. Amano la competizione, perché vogliono primeggiare in ogni loro attività ma dedicano ad ogni obiettivo poche energie perché cambiano facilmente idea e quindi li vedrete attratti sempre da cose nuove. Sono facilmente preda di collere che però, come le tempeste estive, si risolvono dopo poco tempo e senza lasciare rancori o traccia del motivo che le aveva scatenate.

Sono portati per lo sport, specie le arti marziali o la lotta libera, spesso amano il disegno a soggetto militare o modellismo. Osservare un acquario con pesci tropicali dona loro serenità mentre hanno spesso l'hobby dei trenini elettrici.

In amore sono molto affettuosi e passionali ma incostanti, pertanto per mantenere una relazione con questi Nativi, occorre armarsi di grande pazienza ma essere anche disposti a seguirli sempre nelle loro passioni e dar vita così a una continua scoperta e avventura.

I bambini sono piuttosto vivaci e hanno bisogno di una continua attenzione da parte dei genitori, che cercano di coinvolgere nelle loro attività. Sono curiosi e portati a inventare nuovi giochi, soprattutto se prevedono competizione o lotta ma detestano perdere.

Si accordano maggiormente con questo Segno: Cancro, Bilancia e Capricorno. Buoni anche i rapporti con Gemelli, Leone, Scorpione (anche se rischiano di essere in continua competizione tra loro), Sagittario, Aquario. Meglio evitare invece Ariete, Toro, Pesci (troppo sensibili), e Vergine.

 

FOCUS SU....

Secondo Tolomeo appartiene a questo Segno la città di Napoli

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

EQUINOZIO DI PRIMAVERA

L'Equinozio di Primavera, contrassegnato dall'ingresso del Sole in Ariete, indica l'inizio dell'Anno Astrologico della Terra e mostra gli avvenimenti più importanti che accadranno nell’arco di un anno. Quest'anno si verificherà il 20 marzo alle ore 09:03.

 

ECLISSI DI SOLE

Si verificherà il 29 marzo e sarà Parziale. Sarà visibile da Africa Nord Ovest, Europa e Nord della Russia. Sul piano individuale, dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse.

 

MERCURIO RETROGRADO

Dallo scorso 15 marzo Mercurio è diventato retrogrado e lo resterà fino al prossimo 7 aprile. In questo periodo, pertanto, occorre cautela nei viaggi e nel lavoro digitale in quanto saranno più facili intoppi ed errori. Positivo invece per controllare quanto si è eseguito fino a quel momento.

 

Marte in Cancro

 

Marte, notoriamente Dio della Guerra, è tornato nel Segno del Cancro il 6 gennaio 2025 e vi resterà fino al 18 aprile 2025, rendendo i nativi del Segno del Cancro molto più nervosi ma anche più energetici e attivi del solito. Occorre pertanto avere una maggiore pazienza rispetto al consueto. Non va meglio per Capricorno, Ariete e Bilancia mentre sarà positivo per Toro, Vergine, Scorpione e Pesci. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario.

 

Venere torna in pesci

Venere, Dea dell'Amore, il 27 marzo tornerà, in virtù del suo moto retrogrado, in Pesci e vi resterà fino al prossimo 30 aprile. Gli amori saranno quindi romantici e sognanti ma a volte anche troppo idealizzati. Ci si dedicherà maggiormente alla cura estetica del proprio corpo e della propria salute. Periodo quindi molto favorevole per Pesci, Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno. Negativo invece per Gemelli, Vergine, Sagittario. Neutro per Ariete, Leone, Bilancia, Aquario.

 

NETTUNO ENTRA IN ARIETE

Il 30 marzo Nettuno darà una svolta epocale passando dal Segno dei Pesci a quello dell’Ariete dove resterà fino al prossimo 22 ottobre. Per i significati di questo cambiamento, vedere il contributo su YouTube https://youtu.be/ioR-vJZ-SVo?si=HrD-3RMbW5yEWo7z

 

 

Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati





Nessun commento:

Posta un commento