domenica 21 settembre 2025

ECLISSI PARZIALE DI SOLE DI SETTEMBRE 2025

 




Si tratta di una Eclissi Parziale di Sole che si verifica attorno ai 29 gradi 05 della Vergine e sarà visibile da Sud Pacifico, Nuova Zelanda, Antartide. Non sarà visibile dall’Italia.

Questa Fase, a livello individuale, potrà risultare piuttosto delicata per chi ha Sole, Luna o Ascendente agli stessi gradi dell’Eclissi e in particolare ai soggetti maschili. Più in generale è bene evitare nei periodi attorno a questo evento di dedicarsi ad attività che richiedono molta attenzione oppure a indagini diagnostiche in quanto facilmente potranno verificarsi errori.

In questa Fase aumenterà la sfiducia nell’operato dei leader, che potranno anche subire contestazioni popolari, e la tendenza a errori in campo medico. Possibili criticità nel mondo del lavoro. Difficoltà nei rapporti diplomatici internazionali con probabile rottura di trattati o alleanze e fallimento di trattative.

Rischio di forti sismi e dissesti idrogeologici.

Per quanto riguarda i mercati finanziari, saranno caratterizzati da grande instabilità e agitazione con una tendenza a un periodo “Orso”.

Aree geografiche a rischio: USA, Canada, Russia, Francia, Germania, Italia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, al centro dell’attenzione potrà esserci il mondo della scuola e lo scontento nel Settore Pubblico in generale. Possibilità di esplosioni e incendi.

 

L’Astro-Meteo ci segnala la possibilità di perturbazioni magnetiche e atmosferiche ma con tendenza a un clima secco e con temperature sopra la media.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



sabato 20 settembre 2025

BENVENUTA, BILANCIA 2025

 





(dal 22 settembre 2025 al 23 ottobre 2025)

 

Dominato da Venere, i Nativi di questo Segno amano tutto ciò che è bello: si vestono pertanto accuratamente, sempre in modo irreprensibile e, se donne, preferiscono i colori pastello, soprattutto rosa e celeste. Parlano con un tono di voce basso, contenuto, molto piacevole e affascinano gli altri con il loro modo di fare, sempre molto diplomatico e conciliante. Questo però potrebbe indurre qualcuno a pensare che siano persone facilmente manipolabili o influenzabili ed ecco allora che avranno delle sgradite sorprese: se toccati su questioni personali o che stanno loro a cuore, li vedrete improvvisamente diventare preda di collere anche violente e soprattutto inaspettate, decisi a lottare con le unghie e coi denti fino a che non si riterranno vittoriosi. Sono molto pigri e indecisi, pertanto ogni volta che devono prendere una decisione, grande o piccola che sia, si lacerano con ogni tipo di dubbio per poi restare... al punto di partenza oppure tornare sui propri passi dopo un cambiamento a lungo meditato.

Per conquistare un o una Bilancia, invitatela a una mostra d'arte, a un museo, a uno spettacolo alla moda ma aspettatevi che la risposta all'invito arrivi anche solo pochi minuti prima dell'evento! Se vanno in vacanza, porteranno di sicuro in valigia un cambio di asciugamani e, talvolta, anche di lenzuola perché sono molto schizzinosi e non si fideranno mai della pulizia dell'albergo che li ospita.

È portato per la giurisprudenza, le cause sociali, ogni forma di attività artistica, soprattutto se abbraccia il disegno grafico e questi sono i settori da privilegiare come consiglio per i loro studi.

In amore è molto affettuoso ma non passionale e non nasconde un certo opportunismo personale che lo porta a mantenere rapporti cordiali con gli ex qualora questi possano tornargli utili, ad esempio, per tenere i figli se vuole uscire. La tendenza a lanciare crociate anche nella vita personale nonché la sua proverbiale pigrizia, lo portano ad allacciare facilmente relazioni ma le porterà avanti con estrema difficoltà.

Il bambino Bilancia è solitamente molto tranquillo e ama stare in compagnia; pertanto, impara sin da piccolo che con garbo e educazione può ottenere scambi di giocattoli con i suoi amichetti. Tenderà facilmente a polemizzare su qualsiasi cosa ma senza particolare enfasi a meno che non si senta colpito nel vivo. Adora combinare, fin da piccolo, il proprio guardaroba prima di uscire, anche se solo per giocare nel prato.

Segni che maggiormente si accordano con la Bilancia: Cancro, Capricorno e Ariete, anche se quest'ultima combinazione rischia di durare davvero poco. Buono l'accordo anche con Toro, Bilancia, Gemelli, Aquario e Sagittario. Meglio evitare invece Scorpione, Leone, Vergine e Pesci.

 

FOCUS SU....

Secondo Tolomeo, appartiene al Segno della Bilancia l'Austria e la sua capitale Vienna.

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

Equinozio d'Autunno

Sotto il profilo astrologico questo segna un punto importante per quanto riguarda i cicli terrestri e offre un ulteriore evoluzione dell’Oroscopo annuale della Terra che convenzionalmente prende il via ogni anno con il verificarsi dell’Equinozio di Primavera. Il periodo, fino al prossimo Solstizio, indica la possibilità che i mercati finanziari presentino un nuovo periodo “Orso”...

https://astralisblog.blogspot.com/2025/09/equinozio-dautunno-2025.html

 

MARTE IN SCORPIONE

Marte, notoriamente Dio della Guerra, entra nel Segno dello Scorpione il 22 settembre 2025 e vi resterà fino al 4 novembre 2025, rendendo Toro, Leone, Scorpione e Aquario più nervosi del solito e facili all'insofferenza verso gli altri. Molto positivo invece per Pesci, Cancro, Vergine e Capricorno che potranno lanciarsi in molti nuovi progetti. Neutro per Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario.

 

VENERE IN VERGINE

Venere, Dea dell'Amore, entra nel Segno della Vergine il 19 settembre 2025 e vi resterà fino al 13 ottobre 2025. Gli amori diventano più esigenti e poco disposti a compromessi. Periodo quindi molto favorevole per Toro, Cancro, Vergine, Scorpione e Capricorno. Negativo invece per Pesci, Gemelli e Sagittario. Neutro per Ariete, Leone, Bilancia e Aquario.

 


GIOVE IN CANCRO

È entrato nel Segno del Cancro il 9 giugno 2025 e vi resterà fino al 30 giugno 2026. Il Pianeta, definito dalla Tradizione “il Gran Benefico”, sarà particolarmente positivo per Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci. Ma creerà eccessivi entusiasmi da tenere invece sotto controllo per Ariete, Bilancia, Capricorno. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario, Aquario.

 

URANO IN GEMELLI

Urano si trova in Gemelli dal 7 luglio 2025, vi rimarrà fino all'8 novembre 2025. Per maggiori info vai al link http://astralisblog.blogspot.com/2025/06/urano-in-gemelli.html

 

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 



sabato 13 settembre 2025

EQUINOZIO D’AUTUNNO 2025

 



Il giorno 22 settembre 2025 alle ore 20:19 il Sole entrerà in Bilancia e si verificherà l’Equinozio d’Autunno.

Sotto il profilo astrologico questo segna un punto importante per quanto riguarda i cicli terrestri e offre un ulteriore evoluzione dell’Oroscopo annuale della Terra che convenzionalmente prende il via ogni anno con il verificarsi dell’Equinozio di Primavera. 

Prima di procedere all’analisi di quanto indicano gli Astri in questo importante giorno di settembre, vale ricordare cosa indicava il report dell’Equinozio d’Autunno dello scorso anno: https://astralisblog.blogspot.com/2024/09/equinozio-dautunno-2024.html , che ha posto le basi economiche che poi si sono andate maggiormente delineando con l’apertura del nuovo anno astrologico iniziato lo scorso marzo:  https://astralisblog.blogspot.com/2025/03/equinozio-di-primavera-2025.html  

Questo nuovo miniciclo che ci porterà al Solstizio d’Inverno indica la possibilità che i mercati finanziari presentino un nuovo periodo “Orso” in particolare per il settore immobiliare e dei trasporti.

Anche il commercio internazionale potrà presentare delle criticità a causa delle tensioni presenti a livello mondiale. Mentre costituirà un punto positivo l’aumento della forza lavoro soprattutto nell’ambito dell’agricoltura.

Aree geografiche a rischio: Canada, Russia, Cina, Venezuela, Bolivia, Finlandia, Sudfrica.

 

Per quanto riguarda l’Italia, l’attenzione sarà rivolta maggiormente verso il contenimento delle spese del Settore Pubblico e della Sanità nonché alla conflittualità nel mondo del lavoro.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un autunno tendenzialmente piovoso ma con temperature sopra la media.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 





mercoledì 10 settembre 2025

CHI DI EROS COLPISCE... - STRUCK BY EROS...

 




Nella Mitologia greca Eros era il dio dell’Amore. Con questo nome oggi si contraddistingue anche un grosso asteroide...

http://www.astralis.it/eros.htm

 

In Greek mythology, Eros was the god of Love. Today, the same name also designates a large asteroid ...

http://www.astralis.it/struckbyeros.htm

 


Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Text by Laura Poggiani – All right reserved




lunedì 8 settembre 2025

DUE DELITTI A CONFRONTO/ TWO CRIMES COMPARED

 



Due famosi delitti a confronto sotto il profilo astrologico: quello di Meredith Kercher e quello di Chiara Poggi.

http://www.astralis.it/duedelitti.htm

 

Two famous crimes compared from an astrological perspective: that of Meredith Kercher and that of Chiara Poggi.

http://www.astralis.it/twocases.htm

 


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato 

leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






giovedì 4 settembre 2025

GIOCHIAMO A “RisiKo!”: A CHE PUNTO SIAMO?





In questi giorni ha colpito molto l’immagine dei tre maggiori leaders del BRICS, ossia Russia, India e Cina, che hanno stretto nuovi rapporti di amicizia dichiarando di aver dato vita a un Nuovo Ordine Mondiale e in effetti da soli, questi tre Paesi raccolgono il 50% della popolazione mondiale. Ad essi si sono aggiunti anche Iran e Corea del Nord, dando vita in effetti a un blocco politico di nuova concezione che si sposta quasi integralmente ad Est. Noi avevamo anticipato in GIOCHIAMO A “RisiKo!”?, https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html , in tempi non sospetti, come si sarebbe andati proprio verso la contrapposizione USA-Cina, dove la Russia, malgrado le sue velleità, si sarebbe ritagliata un ruolo di vassallo cinese.

Ma dobbiamo allora rassegnarci a questa nuova situazione senza poter fare altro? Ovviamente tutto dipende dalla lungimiranza e dalla volontà degli altri attori in atto che, almeno per adesso, sembrano giocare in ordine però sparso. L’Europa, come anticipato dal transito di Urano nel Segno del Toro che la rappresenta, UNO SGUARDO AL FUTURO, https://astralisblog.blogspot.com/2019/11/uno-sguardo-al-futuro.html , fatica a prendere atto che ormai il suo assetto è già cambiato e prima se ne renderà conto e meglio sarà per tutti. Gli Stati Uniti, dal canto loro, con Urano di transito attualmente in Gemelli, URANO IN GEMELLI, https://astralisblog.blogspot.com/2025/06/urano-in-gemelli.html non vanno meglio perché, se l’Europa è ormai fuori dal suo periodo più critico, gli USA invece lo stanno subendo in pieno.  Dall’altra parte troviamo una Cina che sta cavalcando gloriosamente il proprio cambiamento uraniano, complice anche l’appoggio di Plutone, di Nettuno e poi anche di Saturno mentre la Russia inizia a segnare il passo e quanto prima dovrà fare i conti con un cambiamento assai diverso da quello pensato quando ha iniziato la guerra contro la vicina Ucraina ma che, almeno per adesso, può sempre contare sull’aiuto economico dei suoi nuovi partner, aiuto che però non sarà indolore.

A tutto ciò si va aggiungendo la questione medio-orientale, palesemente scatenata a tavolino dalla Russia per tenere impegnato il nemico storico di sempre, ossia proprio gli USA, che così sono stati costretti a liberare le forze in Ucraina per dirigerle verso il bacino del Mediterraneo. Ancora si rischiano di disperdere le energie di uomini e mezzi cercando di aprire un nuovo fronte, stavolta in Sudamerica e precisamente in Venezuela.

Sin qui la situazione attuale. Ma cosa dobbiamo attenderci in futuro? Il gioco del “Risiko!” prevede nella prima fase nuove alleanze per rafforzare la propria posizione ma in questo caso il giocatore più attivo, ossia gli USA, sembra invece tentare di fare, con scarso successo, l’infiltrato alla coalizione dei BRICS, anziché rafforzare una posizione alternativa e la brutta RS attuale di Donald Trump non sembra promettere nulla di buono, anche se le parole del Presidente americano tendono a rassicurare circa la scarsa preoccupazione dello stesso verso questa nuova coalizione. Certo è che nei prossimi sette anni gli USA dovranno affrontare situazioni, sia interne che esterne, non facili, anche se potranno contare sull’assist di pianeti quali Nettuno e Saturno ma la politica sembra vertere più sull’imbonimento dei media che non a una diversa creazione di un ordine alternativo. Ordine che invece potrebbe compattare tutto il continente americano, a eccezione di qualche paese come appunto Venezuela e Brasile, qualora si smettesse di vedere i paesi vicini come nemici ma piuttosto come potenziali amici. Sappiamo però che l’indole tipicamente americana, tendente più a generare nuovi Far West anziché utilizzare le vie diplomatiche, renderà assai difficile questa opzione.

E l’Europa? Troviamo un nuovo traino che unirebbe Regno Unito, anche se attualmente fuori dalla UE, Francia e Germania ma tra i tre Paesi l’unico che, forse, potrebbe riprendersi velocemente dalla crisi attuale è  proprio la Germania mentre gli altri due Paesi, soprattutto la Francia, saranno flagellati per i prossimi anni e i tentativi di Emmanuel Macron di attaccare l’Italia, che in realtà si sta guadagnando una maggiore credibilità nel mondo e una maggiore stabilità economica, vanno puntualmente a finire nel nulla.

Già, l’Italia. Se il Paese non sembra affrontare una situazione futura meglio di quella inglese, il problema potrebbe arrivare proprio dall’attuale Presidente del Consiglio, che dovrà ancora affrontare tempeste di ogni tipo ma che, in ogni caso, da sola non potrebbe garantire la leadership del nostro Paese in un mondo così variegato e competitivo. L’individualismo europeo, quindi, non sembra riuscire a trovare nuovi sbocchi all’impasse che la sta attraversando ma che, forse, proprio grazie all’Italia, se solo sarà sufficientemente lungimirante, potrebbe rivalutare il Nord Africa, almeno laddove vi siano ancora spazi di manovra, visto che molti Paesi già sono basi gestite direttamente dalla Russia. Un altro legame interessante appare quello con il Giappone ma anche qui ci si dovrebbe lasciare alle spalle le macerie del secolo scorso e per taluni non è cosa facile.

 

Concludendo, dobbiamo attenderci rovesci di fortuna per la Russia soprattutto per l’anno prossimo, una maggior padronanza della scena mondiale da parte della Cina ma rischio di una grande confusione nei rapporti internazionali per USA ed Europa, anche se quest’ultima potrebbe dare sin da ora dei segnali interessanti di ripresa.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati




 

lunedì 1 settembre 2025

ECLISSI DI LUNA DEL 7 SETTEMBRE 2025

 






Sin dall'antichità le Eclissi erano particolarmente degne di attenzione per gli astrologi in quanto considerate molto importanti per gli avvenimenti mondiali e individuali. Quella che si verificherà il 7 settembre 2025, che per il suo particolare colore rossastro è anche denominata “Luna di Sangue”, sarà un Eclissi Totale visibile da Europa, Africa, Asia, Australia. Sarà visibile anche dall’Italia, soprattutto dal centro-sud del Paese.

Sul piano individuale, dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni della Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse perché i risultati potrebbero essere errati e quindi generare ansia immotivata.

Dopo poco si verificherà anche la Fase di Luna Piena che i nativi del Nord America denominavano “Luna del Raccolto” perché la sua luce consentiva di raccogliere gli ultimi frutti della terra prima dell’inverno.

Questa Fase è piuttosto delicata in quanto i popoli già in sofferenza per la condotta politica dei loro leader saranno portati a ulteriori sacrifici e sofferenze. Saranno possibili incidenti di viaggio specialmente nei trasporti marittimi. L’attività diplomatica potrà incontrare particolari criticità.

Aree geografiche a rischio: USA, Russia, Svezia, Norvegia, Francia, Belgio, Cina, Argentina.

 

Per riguarda l’Italia, potranno verificarsi criticità a carico del settore del Pubblico Impiego, Sanitario e Carcerario. Inoltre, i rapporti con l’estero subiranno dei deterioramenti con possibile perdita di alleanze. Opposizione particolarmente aggressiva nei confronti dell’esecutivo, che dovrà guardarsi anche da inimicizie inaspettate.  

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo estremamente piovoso, con forti rovesci che possono anche in taluni casi essere causa di allagamenti e danneggiamenti nell’agricoltura.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon