lunedì 28 ottobre 2019

LUNA NUOVA DI OTTOBRE 2019








 












Questa Fase, che apre un nuovo periodo che si esaurirà con la successiva Luna Nuova, è caratterizzata da difficili situazioni planetarie che indicano come sia un periodo decisamente negativo, nel quale è meglio evitare di prendere decisioni importanti e soprattutto risolutive perché l’esito sarà diverso da quello immaginato.


La tecnologia, l’elettricità, le comunicazioni in genere saranno difficoltose. Proseguiranno atti contro le donne e i bambini, l’aggressività tenderà a esplodere anche per futili motivi ma soprattutto saranno possibili azioni di vera e propria crudeltà. Saranno possibili fenomeni naturali di una certa importanza come sismi e dissesti legati a vulcani e faglie. 


Aree geografiche a rischio: Cina, Indonesia, Argentina, Uruguay, Paraguay, Colombia, Cuba, Sudafrica, Lituania.



 












Per quanto riguarda l’Italia sarà necessaria una seria riflessione politica su come portare avanti il welfare ma anche avere un’azione decisiva in politica estera e nelle alleanze che si profileranno estremamente turbolente. Saranno prese delle decisioni apparentemente di aiuto per il popolo ma che si riveleranno inefficaci e impopolari dando luogo a proteste e manifestazioni.
















L’Astro-Meteo ci segnala un periodo sostanzialmente umido e con temperature piuttosto basse.


    Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.


sabato 12 ottobre 2019

LUNA PIENA DI OTTOBRE 2019





Si tratta della prima Luna Piena dopo l’Equinozio d’Autunno e secondo i Pellerossa era quella che favoriva la caccia in quanto la sua levata, in questo particolare periodo, permetteva di cacciare mentre il cielo era ancora chiaro. Era anche quella che precedeva il gelo e la neve.

è una Fase molto delicata in quanto “negativizzata” dai valori Capricorno: le masse, pertanto, sono al centro di eventi epocali che, date le caratteristiche della congiunzione Saturno/Plutone, portano al capovolgimento di etnie e strutture sociali che saranno sostituite da nuovi modelli. Questo avviene in modo deciso, sistematico e pianificato, così come vuole la natura del decimo Segno zodiacale. Probabile crisi petrolifera oppure disastri ecologici causati da fuoriuscite di idrocarburi. Possibilità di dissesti legati a eventi idrogeologici e sismici.

Aree geografiche a rischio: Etiopia, Tanzania, Egitto, Cina, Australia, Brasile e USA.


Per quanto riguarda l’Italia le maggiori criticità riguarderanno la popolazione e le sue condizioni di vita nonché l’Esecutivo. Sarà pertanto messa a dura prova la tenuta di questa attuale compagine governativa.


L’Astro-Meteo ci segnala la possibilità di un periodo prevalentemente piovoso, con precipitazioni piuttosto forti e abbondanti ma con alternanza, soprattutto nella seconda parte del periodo, di un clima più secco e caldo.


Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati