lunedì 20 ottobre 2025

BENVENUTO SCORPIONE 2025

 



(dal 23 Ottobre al 22 Novembre)

Dominato da Plutone, i nativi di questo Segno possiedono un fascino tutto particolare. Se uomini, sarà il tipico "bel tenebroso", dal fascino enigmatico che lascia percepire chissà che pensieri o sentimenti reconditi; se donna, sarà dotata di sguardo magnetico e un fascino un po' "noir" che sicuramente non la lascia passare inosservata. Solitamente ha pochi amici con cui confidarsi perché questo soggetto è molto selettivo, ma se si riesce a guadagnare la sua stima e la sua amicizia, allora rivela lati assai generosi del proprio carattere. Questi nativi non sono in genere particolarmente schizzinosi, soprattutto nella conversazione e riescono a raccontare dei fatti a volte raccapriccianti con la massima disinvoltura. Amano il Mistero, l'Esoterismo, l'Astrologia, la Psicologia e sono affascinati da queste discipline. Se volete conquistarli, quindi, rendetevi interessanti, accennate soltanto a pochi dettagli della vostra vita così da far loro indovinare il resto, mostratevi interessati alle mantiche, agli spiriti e magari organizzate il primo appuntamento... vicino a un cimitero al tramonto!

È portato per le materie economiche, per la Psicologia, l'Archeologia, la Criminologia e per tutte le discipline che indagano la mente umana.

In amore è molto passionale e geloso, pertanto è bene evitare di parlare degli ex e quasi certamente troverà il sistema di dare un'occhiata al vostro cellulare per controllare chi avete in rubrica. A sua volta, però, sarà piuttosto evasivo circa le sue passate avventure sentimentali.

Il bambino Scorpione è solitamente piuttosto tranquillo, molto impegnato a seguire e studiare le persone che lo circondano. Talvolta tende ad essere un po' sadico perché vorrebbe analizzare anatomicamente gli animali, ma in linea di massima gli animali li ama molto in quanto sa che non lo tradiranno mai. Rischia invece di covare vendette quando ritiene di aver subito un torto dai suoi amichetti o dai familiari.

Segni che maggiormente si accordano con lo Scorpione: Toro, con il quale spesso si instaura un legame profondissimo, Leone e Aquario, anche se con i primi tende ad entrare in competizione e con i secondi ha difficoltà a lasciare loro l'indipendenza che desiderano facendo sì che alla lunga questi scappino.  Buono l'accordo anche con Cancro, Pesci, lo stesso Scorpione anche se in genere sia più facile un'amicizia, Capricorno e Vergine. Meglio evitare invece Sagittario, Gemelli, anche se inizialmente ambedue saranno molto attratti dalla cerebralità dell'altro, Ariete e Bilancia.

 

FOCUS SU....

Secondo Tolomeo, appartiene al Segno dello Scorpione la Norvegia e la città di Messina. Appartengono però a questo Segno anche tutte le popolazioni arabe ed ebraiche, purtroppo tornate tristemente alla ribalta in questo ultimo periodo.

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

MARTE IN SAGITTARIO

Marte, notoriamente Dio della Guerra, entra nel Segno del Sagittario il 4 novembre 2025 e vi resterà fino al 15 dicembre 2025, rendendo Sagittario, Pesci, Gemelli e Vergine più nervosi del solito e facili all'insofferenza verso gli altri. Molto positivo invece per Aquario, Ariete, Leone e Bilancia che potranno lanciarsi in molti nuovi progetti. Neutro per Capricorno, Toro, Cancro e Scorpione.

 

VENERE IN BILANCIA

Venere, Dea dell'Amore, è entrata nel Segno della Bilancia il 13 ottobre 2025 e vi resterà fino al 6 novembre 2025. Gli amori diventano più estetici, amichevoli e desiderosi di maggiori rapporti sociali. Periodo quindi molto favorevole per Bilancia, Sagittario, Aquario, Gemelli e Leone. Negativo invece per Ariete, Cancro e Capricorno. Neutro per Scorpione, Pesci, Toro e Vergine.

 


GIOVE IN CANCRO

È entrato nel Segno del Cancro il 9 giugno 2025 e vi resterà fino al 30 giugno 2026. Il Pianeta, definito dalla Tradizione “il Gran Benefico”, sarà particolarmente positivo per Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci. Ma creerà eccessivi entusiasmi da tenere invece sotto controllo per Ariete, Bilancia, Capricorno. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario, Aquario.

 

URANO IN GEMELLI

Urano si trova in Gemelli dal 7 luglio 2025, vi rimarrà fino all'8 novembre 2025. Per maggiori info vai al link http://astralisblog.blogspot.com/2025/06/urano-in-gemelli.html

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 




domenica 19 ottobre 2025

LUNA NUOVA DI OTTOBRE 2025

 



Il giorno 21 ottobre 2025 alle ore 14:25 CEDT si formerà la Fase di Luna Nuova che darà il via a un nuovo miniciclo che troverà poi il suo apice nella successiva Fase di Luna Piena.

È questa una Fase molto dinamica che potrebbe contrassegnare difficoltà nelle alleanze fino a decretarne la rottura. I nazionalismi potrebbero distruggere ciò che è stato faticosamente costruito. Periodo di agitazione nelle popolazioni indotta dal comportamento di alcuni leader. Rischi di incidenti nei trasporti.

Aree geografiche a rischio: Italia, Polonia, Serbia, Libia, USA, Russia, Cina.

 

Per quanto riguarda l’Italia, potranno riscontrarsi dei pericoli e difficoltà per la navigazione. Possibili problemi nel commercio con l’estero e nel settore della Giustizia.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo decisamente umido, con forti temporali e vento ma con temperature leggermente sopra la media.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



giovedì 9 ottobre 2025

DUE BILANCE A CONFRONTO

 




In questi ultimi tempi e in particolare in questi ultimi mesi sono sempre più attenzionati dalla cronaca due Capi di Stato dello stesso segno zodiacale, ossia la Bilancia, che è nota per impuntarsi su ciò che ritiene “questioni di giustizia”, anche se poi, visto dall’esterno, possono assumere connotazioni ben diverse.

Ecco, quindi, l’analisi dell’anno che si sta per aprire per i due protagonisti in questione: il leader russo e quello israeliano.

Iniziando con il primo, del quale però non è esattissima l’ora di nascita, troviamo un anno che si prospetta critico per il mantenimento della propria posizione di potere e, con un evento imprevisto ma eclatante, potrebbe cambiare scenario con grande risonanza internazionale. In particolare, potrebbe essere possibile un ricovero per risolvere delicate questioni di salute.

Per quanto riguarda invece il leader israeliano, che attualmente è protagonista dell’evento storico della firma della prima fase del piano di pace guarda caso proprio nei venti giorni prima del compleanno, l’anno che si andrà ad aprire, qualora restasse in patria, sarà molto difficile con prove a 360 gradi e anche qui soprattutto inerenti alla propria salute.

Ad ogni modo ci auguriamo che finalmente si giunga in ambo i casi a una pace duratura per tutti coloro coinvolti nei conflitti.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






domenica 5 ottobre 2025

SUPERLUNA PIENA DI OTTOBRE 2025

 



Di solito i nativi del Nord America denominavano la Luna Piena di ottobre come la “Luna Piena del Cacciatore” in quanto era la Luna che favoriva la caccia poiché la sua levata, in questo particolare periodo, permetteva di cacciare mentre il cielo era ancora chiaro. Era anche quella che precedeva il gelo e la neve. Però ogni tre anni, come quest'anno, era chiamata “Luna del Raccolto” in quanto era la Luna Piena più vicina all’Equinozio d’Autunno e anche quella che consentiva di prolungare il grande lavoro di raccolta di mais, zucche, fagioli e riso selvatico, i principali alimenti della loro dieta.

Con questa Fase, in cui la Luna si trova in perigeo e appare più grande e luminosa del solito, la mancanza di saggezza e le iniziative di alcuni leader potranno provocare reazioni impulsive del popolo e criticità nel mondo del lavoro. Rischio di rottura di alleanze e dell’insorgere di conflitti nei rapporti internazionali con possibili mobilitazioni militari. Si potranno verificare crudeli e disumane lotte fratricide, con grande impiego di risorse per aggredire e distruggere. Possibile deterioramento della salute pubblica.

Periodo non buono per i mercati finanziari con tendenza “Orso” dei titoli azionari e difficoltà nei sistemi bancari.

Rischio del verificarsi di gravi incidenti marittimi.

Aree geografiche a rischio: Brasile, Russia, Israele, Qatar,  Australia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, potranno esserci difficoltà nelle relazioni con l’estero e agitazione in alcuni settori della popolazione. Possibile miglioramento dei bilanci pubblici e privati.

 

L’Astro-Meteo ci segnala la probabilità di perturbazioni atmosferiche gravi, con forti piogge e temperature al di sotto della media.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati