giovedì 10 maggio 2012

E’ MORTO IL TERZO POLO


Dopo il flop che tutti i maggiori partiti hanno ottenuto dopo le Elezioni Amministrative di maggio 2012 e che ha visto invece l’ascesa del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, è stato annunciato ufficialmente come anche l’ultimo nato, Il Terzo Polo, sia ufficialmente defunto. Vale la pena pertanto riportare qui di seguito come, con la sola analisi del Tema Integrato Schiffmann avevamo pronosticato questo epilogo sin dal dicembre 2010:
http://blognew.aruba.it/blog.astralis.it/IL_TERZO_POLO_40674.shtml
TERZO POLO

Se ne parlava ormai da tempo ma si è concretizzato solo di recente, allorquando Gianfranco Fini ha preso le distanze dal PDL. Pier Ferdinando Casini, Francesco Rutelli e lo stesso Fini si sono quindi uniti dando vita a quello che per tutti è ormai chiamato "Terzo Polo" e che dovrebbe, nelle loro aspettative, essere una valida alternativa sia al PDL che al PD. Ma sarà davvero così?
Da un punto di vista astrologico, dando un'occhiata al tema integrato Schiffmann, possiamo notare come questa alleanza scaturisca da fattori totalmente casuali e sia pertanto priva di una comune linea programmatica che possa rendere inossidabile e proficua questa alleanza che, al contrario, ha tutti gli aspetti dell'improvvisazione. E' inoltre un'associazione che si basa molto sugli "umori del momento" che spesso potranno sfociare in vero e proprio infantilismo. Rimane intatta invece, l'estrema indipendenza di ciascun componente e, sebbene Fini potrà essere colui che in qualche modo farà da "collante", resterà comunque un'associazione momentanea, caratterizzata da una grande instabilità e destinata a concludersi.




Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



1 commento:

  1. Cara Laura, io penso che purtroppo, annunciando la morte del Terzo Polo, Casini & C. si preparino a fondare qualcosa di ancora più dannoso... Cari saluti e complimenti per la tua attività.

    RispondiElimina