domenica 6 maggio 2012

SUPER LUNA PIENA DI MAGGIO 2012


La Luna Piena di questo mese è detta “Super Luna”in quanto si forma particolarmente vicina alla Terra e pertanto appare visibilmente più grande. Questa maggior vicinanza, oltre ad aumentare il fenomeno delle maree, ha, astrologicamente parlando, un maggior impatto sulla sua periodica influenza sulla Terra e sull’uomo. In particolare, questa fase si verifica nel Segno dello Scorpione ed è opposta a Giove: una Super Luna particolarmente potente soprattutto sotto il  profilo atmosferico che si preannuncia, in questo periodo, particolarmente piovoso. Soltanto dopo la metà della fase (ultimo quarto) il clima diverrà secco e caldo.
La delicata posizione di Marte, in aspetto negativo a Nettuno nel quadro di questa fase sottolinea purtroppo il trend che già da un certo tempo balza agli onori della cronaca: una marcata aggressività che si ripercuote maggiormente sulle fasce più deboli quali donne e bambini, motivata da turbe psichiche o allucinogeni.
Aree geografiche a rischio: Canada, USA Occidentali e Germania.
Per quanto riguarda l’Italia particolarmente critici saranno la politica estera, le guerre già iniziate o nuove da intraprendere (anche verbali) . Ancora criticità per il Governo in carica che non sarà esente da sgambetti politici o esiti imprevisti e negativi delle sue proposte.




Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento