venerdì 6 marzo 2015

COLPO DI SCENA A PISA





Ha sorpreso tutti la decisione del giudice di non dar luogo a procedere, com’era invece dato quasi per certo, circa il rinvio a giudizio di Antonio Logli, sospettato di aver ucciso la moglie Roberta Ragusa e averne poi occultato il cadavere. Commentando le precedenti RS di Logli, http://astralisblog.blogspot.it/2014/01/a-che-punto-eravamo.html , avevamo però sottolineato come la mancanza del corpo del reato nonché dell’arma avrebbe pesato non poco su questa decisione e difatti il giudice ha optato per il proscioglimento da ogni accusa perché  il fatto non sussiste.

Appare quasi banale, ormai, segnalare come questo verdetto cada proprio nei 20 giorni prima del compleanno della povera Roberta: ormai, chi ci segue, sa che i 20 giorni prima e dopo il genetliaco sono molto particolari e fonte di eventi di una certa importanza per il soggetto e i suoi familiari. 

Ma come spiegare questo sviluppo? La risposta, come sempre, ci viene dalla RS. Nel TN di Roberta, Giove apporta ottime notizie per la vita familiare e il termine di una situazione relativa alla giustizia. Sempre Giove assicura a Logli, malgrado una RS decisamente brutta, fortuna nei processi e nelle vertenze  legali in genere. Nel suo caso comunque il verdetto è momentaneo perché si annunciano già ricorsi alla Cassazione e la parola “fine” su questa triste vicenda appare ancora lontana dall’essere posta.

Siamo dell’idea che una persona debba essere sempre giudicata innocente fino a quando non vi sia  un verdetto che ne sancisce la colpevolezza e in quest’ottica Logli non fa eccezione. Siamo però anche piuttosto sicuri che la brutta RS farà comunque il suo corso e i problemi per Antonio sembrano davvero lontani dall’essere risolti.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento