martedì 10 marzo 2015

UN’ISOLA… ESPLOSIVA





Mentre sta andando in onda il reality “L’Isola dei Famosi”, in Argentina si stava registrando una trasmissione analoga però francese. Stamattina però è apparsa la notizia dell’incredibile tragedia che ha coinvolto alcuni dei protagonisti di questo reality transalpino: due elicotteri si sono infatti scontrati in volo provocando la morte di 12 persone tra cui alcuni personaggi noti come la nuotatrice Camille Muffat e la velista Florence Arthaud. Ambedue le sportive erano peraltro nate lo stesso giorno, sebbene in anni diversi. 
 
La RS di Camille è peculiare: se una RS, infatti, si negativizza con la presenza dell’AS oppure di un solo altro fattore importante in case critiche, in questo caso di fattori critici importanti ne riscontriamo ben 3 e la presenza di Sole/Venere nella Casa della popolarità trova tristemente riscontro nell’eco internazionale della morte dell’atleta.
 
Per quanto riguarda Florence, anche qui abbiamo una RS da brivido: il Sole compone uno stellium in una delle 4 Case peggiori per una RS mentre i valori di AS, Marte e Luna/Venere rimandano tutti al significato di lutto, proprio o altrui.
 
Se una brutta RS determina avvenimenti negativi, qualora in un gruppo vi siano più soggetti con delle RS molto brutte, come in questo caso, aumentano in modo esponenziale le probabilità di trovarsi sul luogo di un disastro.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento