venerdì 26 ottobre 2012

IL VIAGGIO DEL COMPLEANNO



Chi si interessa dell’Astrologia  Attiva si trova di fronte molto spesso a un grosso ostacolo, che non e’ dato dal far comprendere a chi chiede una previsione per l’anno quello che i simboli planetari indicano, bensi’ far comprendere l’importanza del viaggio del compleanno. La prima reazione, infatti, e’ quella di pensare che basti un soggiorno a… Rimini per sistemare ogni cosa oppure che l’astrologo sia catturato da un’improvvisa ondata di eccentricita’ che lo porta a suggerire delle mète insolite e magari difficili da raggiungere. Ecco che, allora, ci si trova di fronte al rifiuto netto di spostarsi adducendo le piu’ svariate motivazioni oppure, al contrario, dopo aver consigliato un viaggio, ad esempio, a New York sentirsi rispondere che fino la’ no, troppo distante, ma un paio di giorni a Cervinia sicuramente si.
Questo argomento, affrontato piu’ volte da molti astrologi di AA, mostra, a mio avviso, una tendenza moderna: quello di pensare che tutto ci sia un po’ dovuto, che anche le stelle si pieghino ai nostri voleri ma in cambio non siamo disposti al benche’ minimo sacrificio. E’ anche vero che la congiuntura attuale non aiuta: in  un momento dove le famiglie hanno difficolta’ a giungere a fine mese, dove nei posti di lavoro diventa molto complicato ottenere un giorno di ferie in determinati periodi di maggior carico di lavoro, il concetto di spostamento per il compleanno diventa a volte di difficile realizzazione. Pero’, chi intende avvalersi di questo metodo, deve sapere sin dall’inizio che lo spostamento per il compleanno e’ imprescindibile: non solo per raggiungere gli obiettivi che ci si pone per l’anno successivo ma, molto spesso, per evitare il verificarsi di situazioni drammatiche, situazioni che non e’ facile spiegare perche’ chi ascolta potrebbe pensare ad un eccessivo pessimismo.
Alla luce di queste considerazioni, colpisce il servizio odierno su Roberto Benigni, che compie 60 anni proprio domani. Il giornalista puntualizzava che l’attore era in partenza in quanto andava a trascorrere il compleanno a Nord. Non era citata la localita’ ma basta guardare Stoccolma per trovare uno svettante Giove all’MC e Venere in Casa 1. Sembra quasi vi sia la regia di un astrologo e, in quel caso, la localita’ non sarebbe esattamente Stoccolma perche’ convince poco la congiunzione Urano/Luna in Casa 7, quella dei nemici ma anche quella del coniuge. Ad ogni modo, il trascorrere il compleanno altrove, in una localita’ in sintonia con gli astri, non potra’ che far raggiungere al “piccolo diavolo” nazionale ancora un ennesimo successo.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento