martedì 27 novembre 2012

ECLISSI DI LUNA DEL 28 NOVEMBRE 2012


L’Eclissi di Luna Penombrale (visibile anche dall’Italia) avviene al suo apogeo in Gemelli/Sagittario ossia nell’asse della comunicazione e dei viaggi mentre contemporaneamente anche Mercurio ha ripreso il suo moto diretto: grande energia, quindi, in tutto ciò che riguarda le telecomunicazioni, i viaggi, i giovani e le novità in genere, specie in virtù dell’aspetto positivo della Fase a Urano. Idee originali  e colpi di scena mediatici possono caratterizzare questa fase che, in Astrologia Tradizionale, è anche connessa alle masse e ai movimenti popolari. Le situazioni politiche che nei giorni scorsi hanno avuto una spirale evolutiva  inquietante  possono trovare adesso sbocchi improvvisi quanto imprevisti ma non necessariamente negativi: in alcuni casi potrà esserci un’assunzione di responsabilità che placa immediatamente gli animi, in altri casi, invece, dopo un’iniziale peggioramento potrà seguire una mediazione efficace. Qualche timore invece per il Papa e per i simboli del Cattolicesimo nel mondo.
Aree geografiche a rischio: Brasile, Australia del Nord, Inghilterra.
Sotto il profilo atmosferico si avranno inizialmente grandi rovesci d’acqua con vere e proprie allerte meteo passando poi a un clima molto più asciutto e caldo, con temperature sopra le medie stagionali.
Per quanto riguarda l’Italia, infine, saranno in primo piano il benessere pubblico, i rapporti con i paesi partner, i conflitti in atto e la politica estera.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento