martedì 9 aprile 2013

LUNA NUOVA DI APRILE 2013


Ancora una fase caratterizzata da una pericolosissima congiunzione “a relais” composta da Luna, Sole, Marte e Venere in Ariete, a cui aggiungere, un po’ più distante, anche Urano in aspetto minore negativo a Saturno. E’ una costellazione che parla di rivolta, guerra e in generale di aggressività marcata e non a caso proprio in questo periodo vi è stato un crescendo di dichiarazioni bellicose da parte della Corea del Nord che, peraltro, ha consigliato ai paesi stranieri di evacuare le loro ambasciate proprio per la data del novilunio. Se confrontiamo questa fase con il TN della Corea del Nord riscontriamo come particolarmente delicato è il ruolo che riveste attualmente Urano in Ariete, che stimola negativamente le posizioni in Cancro/Bilancia del TN della Corea del Nord: intemperanze, mostra dei muscoli (come sanno fare spesso gli arieti) ma altrettanto repentine marce indietro.
In una panoramica più ampia, sarà ancora un periodo molto complicato per il dialogo, la diplomazia e l’aggressività sarà purtroppo ancora rivolta ai soggetti più deboli, in particolare le donne. Possibili atti eclatanti di natura esplosiva, azioni vistose che però mascherano degli obiettivi o delle menti più diaboliche. Possibili problemi o criticità per  mezzi ferroviari, metropolitane e miniere.
Aree geografiche a rischio: Madacascar, Australia e soprattutto, per eventi atmosferici di una certa entità, Germania e Italia del Nord, in particolare Milano e la Sardegna.
Per quanto riguarda l’Italia ancora problematiche le alleanze sia all’interno dei partiti che all’esterno con improbabili coalizioni. Possibili colpi di scena nell’elezione del Capo dello Stato e/o nella nomina del Presidente del Consiglio: potrebbe rivestire un ruolo fondamentale una persona piuttosto giovane di età.
Sotto il profilo atmosferico, fatto salvo quanto già espressamente indicato più sopra, avremo ancora il perdurare di tempo umido e piovoso.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento