martedì 19 luglio 2016

LA LUNA PIENA DI LUGLIO 2016









Questa Fase era chiamata dai nativi americani “Luna del Cervo” in quanto in questo periodo cominciavano a ricrescere le corna a questi animali ma era anche quella in cui si iniziava a raccogliere il fieno e si verificavano i primi temporali estivi. 
 
L’aspetto significativo di questa Lunazione è il doppio quadrato dei Luminari a Urano mentre Saturno continua il suo aspetto negativo a Nettuno.
 
Gli eventi tragici a cui abbiamo assistito recentemente hanno affondato le loro radici nella retrogradazione di Marte in Scorpione, iniziata a Maggio,  e il suo stazionamento nel Segno che terminerà il prossimo Agosto.  A proposito di questo passaggio nel suo domicilio ecco cosa scrivevo nel lontano 1999, quando la NATO attaccò la Serbia, “Marte in Scorpione è particolarmente forte, molto di più che in Ariete, in quanto alla pura aggressività tipica del Pianeta, si unisce l'intelligenza strategica e il sadismo, spesso fine a se stesso, tipici del Segno dello Scorpione” http://www.astralis.it/guerra1.htm Avremo pertanto un leggero attenuarsi delle tensioni via via che il pianeta si avvicinerà al Sagittario ma sarà soltanto un miglioramento momentaneo.
 
Avevo già precedentemente segnalato anche come la Francia si sarebbe trovata in posizione particolarmente critica con Urano che si congiungeva a Eris opponendosi al Segno della Bilancia, cosa che sta tuttora avvenendo.
 
In questo periodo saranno ancora in evidenza problematiche relative ai trasporti, in particolare aerei e ferroviari nonché difficoltà causate da un cattivo funzionamento di apparecchiature elettriche o telematiche. 
 
Aree geografiche a rischio: Bosnia, Sudafrica, Thailandia, Grecia, Giappone.





Per quanto riguarda l’Italia, ancora una volta la Presidenza del Consiglio dovrà affrontare un periodo tutt’altro che facile, con possibili contestazioni e problematiche soprattutto attinenti le condizioni di vita del popolo e in particolare la situazione carceraria e sanitaria.

Difficoltà crescente anche per quanto riguarda la politica estera e i coinvolgimenti già in atto in vari conflitti, sia interni che esterni al Paese.







Per quanto riguarda il Meteo avremo una discreta variabilità con alternanza di piogge e vento a momenti invece più secchi, con temperature però nella media stagionale.




Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento