domenica 24 gennaio 2021

LUNA PIENA DI GENNAIO 2021




Questa Fase presso i Pellirossa si chiamava “Luna Piena del Lupo” in quanto in questo periodo i lupi ululavano affamati presso i villaggi.

Questo periodo vede la presenza di ben quattro pianeti nel Segno dell’Aquario, rafforzando la spinta al rinnovamento e al cambiamento sociale. Saranno pertanto possibili innovazioni e soluzioni sorprendenti ai problemi presenti ma anche una certa tendenza al ribaltamento politico causato da rivolte o da possibile instaurazione di regimi dittatoriali. Propensione al verificarsi di incidenti, specialmente aerei, esplosioni, incendi e terremoti. Rafforzamento dei nazionalismi che può sfociare in conflitti.

Aree geografiche a rischio: India, USA, Italia.


Per quanto riguarda l’Italia si avrà ancora un periodo complesso per il Governo in quanto, se da un lato sembra lasciarsi alle spalle le ultime diatribe rafforzandosi, dall’altro deve far fronte a veri e propri colpi di scena che ne possono cambiare la compagine con effetti indesiderati. Mancata approvazione di leggi.
In questo periodo si prenderà anche in seria considerazione la riapertura di teatri e cinema, sebbene con tempi e modi controversi che potrebbero non ottenere i risultati sperati.


L’Astro-Meteo ci segnala un periodo tendenzialmente molto umido e con forti rovesci.

  

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




 

mercoledì 20 gennaio 2021

DUE CAPRICORNO D’ASSALTO




Ormai è conclamato che i venti giorni prima e dopo il proprio genetliaco siano quelli più critici, nel bene e nel male, nella vita di un soggetto che, in quel periodo, vedrà l’accadimento di eventi particolarmente degni di nota.

Non fa eccezione il Senatore Matteo Renzi, che è stato il protagonista del tentativo di instaurare una caduta del Governo Conte, togliendo l’appoggio del suo partito politico proprio attorno al proprio compleanno. La manovra, apparentemente poco riuscita in quanto il Governo Conte ha incassato la fiducia sia nella Camera che nel Senato, ha in realtà visto un netto indebolimento della coalizione di maggioranza ed ha lasciato al Nostro le mani libere per sostenere oppure affossare quelle iniziative di Governo che via via Conte sarà costretto a portare all’attenzione del Parlamento. Non è infatti da sottovalutare come Renzi abbia, nel proprio TN, le stigmate di un politico… d’assalto, volto a funzionare come una testa d’ariete per buttar giù o “asfaltare” come spesso dice lui, quello che non trova più nelle sue corde politiche.

La RS che ha preso il via proprio in coincidenza della crisi di Governo, però, non lo assiste. Da tempo ormai sappiamo che il Nostro non si cura molto dell’A.A. e già in precedenza, quando era lui il Presidente del Consiglio, ha dovuto affrontare delle RS non facili. Questa volta gli è toccata in sorte una solare davvero molto dura, dove sia il suo ruolo politico che il vissuto personale saranno’ decisamente al centro di prove a 360°. Da notare come sia anche palese il cambiamento drastico di posizione di potere, a dimostrazione che la tattica che il Nostro ha utilizzato per liberarsi di Conte, rischia di rovinargli addosso. Sarà ad ogni modo un anno molto faticoso e difficile, con possibili implicazioni anche sulla salute sua o di una persona a lui cara.

Se Sparta piange, Atene non ride e così l’altro Capricorno rampante della politica italiana, Giorgia Meloni, quasi “gemella astrologica” di Renzi, e che attualmente sembra andare piuttosto forte nei sondaggi con la sua linea di partito, ha a sua volta affrontato il compleanno in piena crisi di Governo. Sia pur meno esposta rispetto a Renzi, non essendo stata certo lei la causa della crisi, anche Giorgia dovrà affrontare un anno tutt’altro che sereno ma, al contrario del Matteo fiorentino, se saprà giocare bene le sue carte potrebbe anche risolversi in un anno molto pesante e difficile, certo, ma anche carico di energia che potrebbe aiutarla ad ottenere dei risultati insperati. Dovrà comunque fare molta attenzione ad attacchi personali anche molto rudi e ad un cambio imprevisto, e per lei non facile, della sua situazione politica: il tutto potrebbe concretizzarsi anche in un nuovo progetto che la costringerà ad un impegno assai maggiore di quello profuso attualmente e che la farà soffrire perché, lo sappiamo, per lei la sua famiglia viene al primo posto.

Infine, lo spostamento di Saturno e Giove in Aquario a cui si è aggiunto anche Marte in Toro accanto ad Urano, sembra  voler suggerire un cambio di passo anche in politica: forse vedremo arrivare nella compagine politica meno Capricorni e più segni d’Aria come Aquario, Bilancia e Gemelli, ma segna anche un cambio nella modalità di agire, decisamente più aquariana, pertanto molto più diplomatica e basata sul fair play che non come quella attuale impostata al contrario su prove di forza continue per dimostrare chi detiene il potere.

Comunque vada, auguri a tutti!

  

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





 




lunedì 18 gennaio 2021

L’ARRESTO DI NAVAL'NYJ

 



Dopo essere scampato miracolosamente al tentativo di avvelenamento, Aleksej Anatol'evič Naval'nyj, ha deciso coraggiosamente di rientrare a Mosca dove, appena atterrato, è stato immediatamente tratto in arresto dalla polizia russa e poco dopo condannato a 30 giorni di prigione dopo un processo sommario al quale non sono stati ammessi, per addotte precauzioni sanitarie, altri giornalisti che non fossero di Lifenews e del servizio stampa della polizia.

Avevamo già segnalata, https://astralisblog.blogspot.com/2020/08/il-mistero-russo.html, la difficile RS che sta vivendo il Nostro e non stupisce, dato il coinvolgimento del settore delle prove e della prigionia, l’evoluzione degli eventi in corso. Già si sono mobilitati diversi paesi, tra cui la UE e gli USA, affinché sia liberato immediatamente e già vi sarà una mobilitazione di piazza il prossimo sabato. Occorre però tenere presente che la difficile congiuntura astrale di questo periodo non promette certo bene per una soluzione pacifica delle questioni di conflitto e, malgrado Naval'nyj possa contare sull’appoggio del suo Giove radix, si prospetta comunque una situazione molto tumultuosa.

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:



L
o puoi trovare su Amazon





venerdì 15 gennaio 2021

LUNA NUOVA DI GENNAIO 2021

 




È la prima Luna Nuova dell’anno e prospetta una Fase piuttosto complessa e controversa.

Comportamenti autocratici dei capi di stato o di governo potrebbero portare al verificarsi di cambiamenti di status a livello politico di figure importanti con rovesci di potere. Le azioni di questo periodo causeranno un forte malcontento che potrebbe condurre anche a moti di ribellione.

Possibilità di incidenti minerari, nei cantieri edili, in agricoltura, nelle banche e attinenti alla montagna.

È comunque un periodo sostanzialmente negativo, dove le decisioni assunte potrebbero avere aspetti imprevedibili.

Aumento dell’ostilità nei confronti dei capi religiosi, in particolare verso i rappresentanti della religione Cristiana.

La Sanità continua a lamentare problemi causati dalla variabilità dei casi inerenti la pandemia in corso.

Possibilità di forti sismi o esplosioni nonché rischio di incidenti nei trasporti.

Aree geografiche a rischio: USA, Cile, Perù, Messico, Vietnam, Giappone, Australia, Egitto, Sudan.

 

Per quanto riguarda l’Italia, l’azione politica sarà prevalentemente rivolta verso il benessere pubblico ma con scarsi risultati che alimenteranno il malcontento e potranno causare divisioni nelle forze di maggioranza.

 

L’Astro-Meteo ci segnala una certa instabilità: tempo prevalentemente secco e asciutto ma con possibilità di estemporanei violenti temporali.

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




mercoledì 13 gennaio 2021

E LA LUNA BUSSO’...

 



Nel report della Luna Piena di dicembre 2020,   http://astralisblog.blogspot.com/2020/12/luna-piena-di-dicembre-2020.html,  avevamo segnalato:

... Probabili dissesti idrogeologici.

 

Da ANSA.it:

“Frana distrugge l'albergo Eberle a Bolzano, tragedia sfiorata: era chiuso per Covid”

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/01/05/frana-su-un-albergo-a-bolzano-_fab2eb0f-43b5-41dd-9100-f297e0bec636.html#:~:text=Una%20frana%20di%20sassi%20si,famose%20passeggiate%20di%20Sant'Osvaldo.

 

“Treno contro frana su binari per il maltempo”

https://www.ansa.it/umbria/notizie/2021/01/07/treno-contro-frana-su-binari-per-il-maltempo_5e4fdb16-e217-4959-9746-94d4ccc274ab.html

 

“Napoli, voragine all'ospedale del Mare”

https://www.ansa.it/campania/notizie/2021/01/08/voragine-si-apre-in-parcheggio-ospedale-del-mare-a-napoli_607df8f4-bdf6-4c00-b138-610b5a10b157.html#:~:text=Un'ampia%20voragine%20si%20%C3%A8,accaduto%20all'alba%20di%20oggi.

 

Inoltre indicavamo:

Aree geografiche a rischio: Russia, Kazakistan, Iran, Giappone.

 

Da ANSA.it:

“Scossa di terremoto 6.8 al confine tra Mongolia e Russia”

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/01/12/scossa-di-terremoto-6.8-al-confine-tra-mongolia-e-russia_c5a1b5ec-4b7e-47ff-970a-daaea7deecf0.html

 

Infine con riferimento alla politica italiana nel report segnalavamo:

“... Instabilità per quanto riguarda la tenuta del Governo e difficoltà nel mantenere in piedi gli eventuali decreti approvati.

 

Da ANSA.it:

“Matteo Renzi annuncia dimissioni ministre IV”

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/01/13/matteo-renzi-la-conferenza-stampa_dab05c72-1851-4820-836a-3a4ac4bb41ff.html

 

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon


 

 

 


giovedì 7 gennaio 2021

USA: TENTATO GOLPE AL CAMPIDOGLIO

 

   

Proprio mentre Marte si apprestava a entrare nel Segno del Toro, dopo il suo lungo stazionamento in Ariete, il mondo assisteva incredulo all’assalto di alcuni sostenitori del Presidente uscente Donald Trump al Capitol Hill, devastando porte e finestre e cercando di interrompere l’iter di certificazione del neo Presidente eletto Joe Biden.

Nella  RS di Trump, tuttora in corso, analizzata lo scorso giugno, peraltro scrivevamo: “...sul piano politico, potrebbero concretizzarsi problemi legali, difficoltà con gli alleati e criticità nei conflitti già in atto.http://astralisblog.blogspot.com/2020/06/il-compleanno-di-donald.html

Da notare che Marte, entrando in Toro, è andato immediatamente a congiungersi alla Luna natale in Casa 5 di Biden: aggressività e rivolta delle masse spettacolarizzata a livello internazionale.  Da notare inoltre che questa Luna è contemporaneamente colpita anche da Saturno e Giove già entrati in Aquario.

Dovremo quindi aspettarci ancora dei colpi di scena che renderanno gli USA terreno di scontri e contestazioni anche furiose in quanto si andrà via via perfezionando l’aspetto negativo di Saturno/Giove a Marte/Urano.

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:




Lo puoi trovare su Amazon